Calciomercato.com

  • CM STADIO: Roma-Cesena 2-0

    CM STADIO: Roma-Cesena 2-0

    • Valerio Nasetti
    La Roma vince 2-0 contro il Cesena e raggiunge la vetta della classifica anche grazie alla sconfitta della Juventus a Genova. Alla fine è festa all'Olimpico. Dopo appena otto minuti è Destro a sbloccare il risutato appoggiando in rete sul cross di Gervinho. Primo tempo con poche emozioni. Nella ripresa nei bianconeri entra Hugo Almeida e sfiora il pareggio con un colpo di testa al 69'. I giallorossi la chiudono all'81' con la zampata vincente di Daniele De Rossi a correggere la sponda aerea di Yanga-Mbiwa. Per il Cesena è la quinta sconfitta in campionato.

    ROMA

    L'attaccante della Roma, Mattia Destro: “Sbloccare la partita all'inizio è stato sicuramente importante, ci ha facilitato la vita. Era fondamentale vincere contro il Cesena. Sono molto contento per il gol. Rispetto le scelte del mister, sono un professionista: oggi mi ha dato l'opportunità di giocare titolare e io mi sono fatto trovare pronto, come è mio dovere. Poi io ho la mia testa e più in avanti prenderò le mie decisioni. Ora andremo a Napoli desiderosi di fare una grande partita e ottenere altri tre punti. Ogni giocatore ama disputare partite di questo livello”.

    CESENA

    Il difensore del Cesena, Stefano Lucchini: “Il gol all'inizio ci ha tagliato le gambe. Il loro punto punto di forza è il centrocampo, avevamo preparato la partita per rubargli la palla e ripartire. Purtroppo quella partenza ci ha penalizzati. Siamo stati bravi a rimanere in partita fino alla fine, abbiamo avuto anche l'opportunità di pareggiare con Hugo Pereira, peccato perchè potevamo portare dei punti a casa. Ce l'abbiamo messa tutta, dobbiamo giocarcela su tutti i campi. Contro Inter e Roma abbiamo fatto due buone partite senza raccogliere risultato. Vogliamo far girare il momento negativo”.
     

    Altre Notizie