Calciomercato.com

  • CM STADIO: Roma-Genoa 4-0

    CM STADIO: Roma-Genoa 4-0

    • Valerio Nasetti

    La Roma mantiene il passo della Juventus e domina il Genoa all'Olimpico: 4-0 il risultato finale. Nainggolan esordisce in campionato, ma è Florenzi con una splendida rovesciata al 25' a sbloccare il punteggio. Quattro minuti dopo Totti trova il raddoppio, realizzando il suo primo gol casalingo. Al 42' Maicon serve il tris a compimento di un contropiede magistrale. Nella ripresa, un colpo di testa di Benatia al 52' chiude definitivamente i conti. Genoa non pervenuto, che termina in dieci la partita per il 'rosso' sventolato a Matuzalem e chiude il girone d'andata a metà classifica con 23 punti.

    ROMA

    Il centrocampista della Roma, Kevin Strootman: 'Abbiamo giocato con molta fiducia, dobbiamo continuare su questa strada e speriamo di disputare un girone di ritorno all'altezza di quello d'andata. Il nostro obiettivo è la Champions League. Scudetto? La Juventus ha ancora un vantaggio netto, cercheremo di recuperare terreno se sarà possibile. Se il mio futuro è a Roma? Sono arrivato qui da pochi mesi, non possiamo parlare già di una partenza. Sono molto contento di essere alla Roma, di giocare, spero ancora di migliorare. Oggi è stata una partita positiva per tutti, anche per me'.

    GENOA

    Il difensore del Genoa, Giovanni Marchese: 'Avevamo preparato bene la partita. Buoni i primi nostri quindici minuti, poi i due gol della Roma in rapida successione ci hanno tagliato le gambe. Abbiamo cercato di risalire la china, ma abbiamo poi subito il gol del 3-0 di Maicon. Questa partita la mettiamo da parte, pensiamo alla gara successiva contro l'Inter. Il gesto di Matuzalem nei confronti del pubblico? Anche lui si è reso conto di aver sbagliato, è dispiaciuto perchè salterà la prossima partita. Salvezza? Siamo già abbastanza lontani dalla zona calda, il nostro obiettivo è raggiungere il prima possibile i 40 punti e dopo magari toglierci delle soddisfazioni'.

    Altre Notizie