Calciomercato.com

  • CM STADIO: Roma-Livorno 3-0

    CM STADIO: Roma-Livorno 3-0

    Roma show all'Olimpico. Destro, Strootman e Ljajic regolano 3-0 il Livorno nell'anticipo della prima giornata di ritorno. I giallorossi consolidano così il secondo posto dando l'ennesima dimostrazione di potenza contro gli amaranto, guidati per la prima volta da Perotti, rimasti a guardare per tutti i novanta minuti. Destro sblocca la partita al 5' sfruttando un cross teso di Ljajic, non corretto a rete in precedenza da Gervinho. La squadra di Rudi Garcia tiene i ritmi bassi, per poi accelerare nella seconda metà della frazione quando trova il 2-0 grazie al tap-in di Strootman. Prima del duplice fischio arbitrale Destro fa il tris, ma l'arbitro Russo annulla per fuorigioco di Castan. Nella ripresa, al 77' arriva il sigillo di Ljajic che manda in depressione il Livorno sempre più lontano dalla quota salvezza.

    ROMA

    L'attaccante della Roma, Mattia Destro: 'E' una grande Roma da inizio campionato. Abbiamo fatto un'ottima partita e compiuto il nostro dovere. Cerchiamo di dare segnali ogni domenica, vincendo e sfornando buone prestazioni. Io personalmente non sono ancora al meglio, sono contento per la mia media gol, ma non mi fermo qui e proverò a realizzarne il più possibile. Il Mondiale? Ci penso, ma devo continuare a fare bene con la Roma, poi deciderà il ct. Roma-Juve in Coppa? Sarà una bella partita, tra due squadre fortissime'.

    LIVORNO

    Il centrocampista del Livorno, Marco Biagianti: 'Abbiamo preso subito il gol e la partita è diventata doppiamente ifficile. E' un aspetto che ci diciamo da migliorare. Siamo arrabbiati, ora abbiamo due partite fondamentali a cominciare dala prossima contro il Sassuolo da vincere assolutamente. La voglia di credere alla salvezza c'è sempre, nonostante le difficoltà derivanti dalle sconfitte. Ancora siamo lì, una vittoria contro il Sassuolo ci aiuterebbe a ritrovare la fiducia, a cambiare un po' le cose. Il cambio allenatore? La squadra è sempre stata con Nicola, potevamo fare di più, è colpa nostra, volevamo tenercelo stretto. Perotti ha esperienza, ci darà una mano e insieme proveremo ad uscirne'.

    Altre Notizie