Calciomercato.com

  • CM STADIO: Salernitana-Crotone 1-1. Juric: 'Punto prezioso'

    CM STADIO: Salernitana-Crotone 1-1. Juric: 'Punto prezioso'

    • Maria Grazia De Chiara
    Un pari che alla Salernitana sta stretto: nonostante le svariate occasioni per i padroni di casa, il match con il Crotone termina 1-1, regalando solo un punto alla compagine granata. E' Donnarumma il primo a farsi vedere, su cross di Coda. Al 7' il numero 30 ci riprova, trovando l'opposizione di Cordaz. Al 9' uno splendido scambio con Coda termina con una conclusione al di sopra della porta avversaria. Più Salernitana che Crotone: bisogna attendere il 17' per vedere un tiro della formazione ospite, respinto da Terracciano, in risposta ad Oikonomidis che solo poco prima aveva impensierito. Al 20' la rete di Stoian porta gli uomini di Juric in vantaggio. La Salernitana troverà il pari al 42' con Coda. Nella ripresa sono sempre i padroni di casa ad avere il pallino del gioco: al 60' Cordaz mette una pezza su una bella conclusione di Moro dalla distanza; al 65', invece, l'estremo difensore riesce ad evitare il peggio su azione convulsa granata. Terracciano viene poi espulso per fallo fuori dall'area di rigore.
     
    SALERNITANA
     
    Il presidente della Salernitana, Claudio Lotito: "Ci sono stati alcuni episodi che potevano avere un riscontro diverso, ma la squadra ha dimostrato valore contro il Crotone. C'era bisogno di una scossa e c'è stata: mi interessava questo. Avremmo meritato la vittoria, ma fa niente. Il rapporto con il tecnico? Con lui ho sempre un confronto, occorre tirarci fuori da una situazione complicata. Lo striscione dei tifosi? Il tifoso non agisce in modo razionale. Io e mio cognato abbiamo agito per il bene della squadra: sono state fatte valutazioni nel girone d'andata e quando abbiamo visto che le cose non andavano, abbiamo cambiato un po' di roba. Abbiamo cambiato tecnico e comprato nove giocatori, se non volevamo investire non li avremmo presi. Obiettivo? Abbiamo sempre puntato alla salvezza, mancano ancora quindici partite e poi vediamo. Noi ci abbiamo messo quindici milioni, lo stress e il tempo per far divertire i tifosi, dunque la critica non è opportuna. Se non erro questa società ha subito fallimenti, per amore della città noi abbiamo fatto tutto gratis. Trovatemi un imprenditore di Salerno che mette i soldi nella Salernitana, consentendole una gestione sana. Questa società è stata presa in Eccellenza, in quattro anni abbiamo vinto tre campionati e due trofei".
     
    Il tecnico della Salernitana, Leonardo Menichini: "Per le occasioni create e il grande gioco sono due punti persi. Dobbiamo cercare di continuare così e di vincere le gare. La sostituzione di Coda? Mi è sembrato un po' stanco, ho cercato qualcosa di più fresco. La differenza tra l'Arechi e la trasferta? In casa è diverso perché c'è il supporto di diecimila tifosi, fuori è diverso. Dovremo migliorare la mentalità nelle trasferte. Bagadur? I ragazzi hanno fatto un'ottima prestazione, avevo pensato a lui la scorsa settimana ma necessitavo di vederlo meglio. Bella gara del giocatore. L'opinione di Lotito? Soddisfatto, anche perché il Crotone era tosto ma gli abbiamo dato filo da torcere. Dobbiamo essere più concreti. Terracciano? Ha fatto bene a far fallo, altrimenti ora staremmo a parlare di ben altro risultato".

    CROTONE
     
    Il tecnico del Crotone, Ivan Juric: "Penso che loro abbiano fatto meglio di noi, dal mio punto di vista avrebbero meritato qualcosina in più, ma proprio la gara di oggi dimostra il grande campionato che i miei ragazzi stanno facendo. Un punto preziosissimo. Molti non si rendono conto che stiamo lottando contro società, rose e squadre di un certo livello. Stiamo dando il massimo, quello che uscirà uscirà. Il cambio con Palladino? Si parla molto di tattica, ma i nostri avversari andavano più forte in velocità, bisognava cambiare qualcosa. La Salernitana ha due attaccanti di grandissimo livello, ha preso qualche giocatore interessante a gennaio, sicuramente ha le carte in regola per salvarsi".

    Altre Notizie