Calciomercato.com

  • CM STADIO: Salernitana-Lanciano 1-3. Nalini: 'Mai mollare'

    CM STADIO: Salernitana-Lanciano 1-3. Nalini: 'Mai mollare'

    • Maria Grazia De Chiara
    Dominio della Salernitana sul campo dell'Arechi, ma è la Virtus Lanciano ad intascare i tre punti, vincendo con il risultato di 3-1 nonostante una prestazione scialba. Primi minuti in totale equilibrio tra le due squadre: poche le occasioni, con Donnarumma vicino al gol al 6' e al 23'. Si deve attendere la mezz'ora per vedere i granata produrre ghiotte occasioni, prima con Bernardini che colpisce il palo, di seguito con Donnarumma che non riesce a beffare l'estremo difensore avversario. Bernardini ci riprova, ma non riesce ad infilare Cragno, con il pallone ad attraversare l'intera area di rigore, mentre Coda su calcio di punizione spara di poco alto sulla traversa. Nella ripresa la compagine di casa parte benissimo, ma sotto porta divora l'inverosimile consentendo alla Virtus Lanciano di approfittarne e passare in vantaggio con Di Francesco (59'). Al 73' Donnarumma pareggia il conto, ma serve a poco: nei minuti finali il calcio di rigore per fallo di Terracciano viene trasformato da Ferrari. La doppietta personale di Di Francesco per il 3-1 conclusivo consente agli ospiti di portarsi a sei punti dai granata.
     
    SALERNITANA
     
    L'allenatore in seconda della Salernitana, Andrea Bonatti: "La differenza hanno potuto farla gli attaccanti. Fino al 10' del secondo tempo abbiamo sviluppato tante azioni, ma non mi sento di parlare di minore cattiveria della Salernitana. Magari si è persa la lucidità in una condizione di classifica abbastanza complessa. Noi abbiamo riconosciuto al Lanciano quelle che erano le sue componenti tecniche elevate, la qualità dei suoi gol. Non ci siamo rilassati, purtroppo abbiamo mancato le occasioni 'chiave'. La gestione? Credo sia importante concentrarsi sul tipo di partita che stavamo facendo. La voglia dei ragazzi che cercano di togliersi da una condizione critica è rilevante. Stiamo affrontando squadre reduci da vittorie consecutive, la nostra prestazione è stata positiva anche se non abbiamo portato risultato. Ci pensiamo spesso, ci manca quel 'quid' che porta a non avere attenzione sui gol presi e a non concretizzare le occasioni avute. Non sono abituato a scaricare le responsabilità: sono alte per tutti. Va premiata la volontà di ogni giocatore di voler conseguire un risultato, anche di Tounkara. Nalini? Bisogna ritrovarlo dopo tanto tempo di inattività. Il gruppo non ha intenzione di arrendersi, non voglio che dall'esterno possa passare un messaggio di resa perché non è così".
     
    Il centrocampista della Salernitana, Andrea Nalini: "Fisicamente sento che posso dare ancora molto. Cerco di dare il massimo contributo e di farlo fino alla fine senza mollare. Oggi abbiamo perso una battaglia ma non la guerra. La volontà c'è e siamo a completa disposizione del mister. Infortunio? Da quando sono arrivato a Bologna si sono verificate altre cose: qui hanno fatto le stesse valutazioni ma lì si è andati su qualche dettaglio in più. Ora bisogna lavorare e migliorare. Incomprensioni sulla cura? Ci sono state, ma non mi hanno fatto tardare sul lavoro. A Bologna sono andati maggiormente a fondo con apparecchiature specifiche".
     
    VIRTUS LANCIANO
     
    Il tecnico della Virtus Lanciano, Primo Maragliulo: "Io credo che sia stata una bellissima partita, con la Salernitana sicuramente migliore nel primo tempo. Nel secondo, dopo la sfuriata dei granata, siamo andati in vantaggio, e voglio rimarcare che riuscire a conquistare la vittoria dopo il pareggio dei padroni di casa vuol dire solo una cosa: il Lanciano non ha demeritato. Il morale per una squadra in zona retrocessione diventa determinante. I ragazzi stanno lavorando bene, credono maggiormente nelle loro potenzialità. La speranza è di poterci salvare e di certo ora abbiamo più possibilità, ma ci sono ancora tante partite da giocare".

    Altre Notizie