Calciomercato.com

  • CM STADIO: Salernitana-Perugia 2-2

    CM STADIO: Salernitana-Perugia 2-2

    • Tullio Trezza
    Finisce in pareggio il match clou dell'Arechi dopo una partita intensa e ricca di occasioni da gol. Parte forte la capolista, che già al 9' passa con una pregevole azione corale: rapido capovolgimento di fronte, cross tagliato di Moscati dall'out destro e comodo colpo di testa dell'ex Mazzeo che trafigge Gori. Il Perugia è in palla e nei primi 20 minuti il duo Nicco-Vitofrancesco semina il panico nella retroguardia granata. La Salernitana però rialza la testa e dopo aver sfiorato più volte la rete, trova il pareggio al 22' con uno splendido mancino al volo in area piccola di Mendicino. I padroni di casa non sono sazi e al 34' ribaltano il risultato con un eurogol di Perpetuini che scaglia una saetta dai 35 metri. Nella ripresa le occasioni di marca granata fioccano, ma è il Perugia al 56' a trovare il pareggio, grazie ad un calcio di rigore perfettamente eseguito da Moscati.
    SALERNITANA

    Il direttore sportivo della Salernitana, Angelo Mariano Fabiani: 'Non possiamo fare previsioni in ottica spareggi. L'importante era centrare l'obiettivo imposto dalla società, da domani ragioneremo sui prossimi decisivi match. Roulette play-off? Attendiamo di conoscere il nostro avversario senza fare calcoli, consapevoli però della nostra forza. Silenzio stampa della squadra? Ci sono momenti nel corso di una stagione in cui è importante mantenere alta la concentrazione. Una cosa è certa, venderemo cara la pelle in questa post-season'.

    L'allenatore della  Salernitana, Angelo Gregucci: 'Oggi siamo stati meno cattivi del solito e troppo didattici in alcuni frangenti, ma abbiamo comunque offerto una buona gara. Un paio di sbavature purtroppo ci sono costate care, ingenuità assolutamente evitabili. Gustavo al posto di Montervino? Avevamo bisogno di alzare il baricentro e provare ad avere la superiorità numerica. Peccato non essere stati cinici sotto rete'.

    PERUGIA

    L'allenatore del Perugia, Andrea Camplone: 'La partita di oggi è stato uno spot per la Lega Pro, uscita un po' malconcia dopo il caso Nocerina. Per la gara di oggi ho preferito tenere a riposo alcuni ragazzi in vista del Frosinone, schierando comunque una formazione competitiva. Nel primo tempo abbiamo fatto una grande gara producendo numerose azioni gol. Nella ripresa invece, dopo aver raggiunto il pareggio, abbiamo preferito tirare i remi in barca. La posta in palio era troppo importante'.
    Il difensore del Perugia, Gianluca Comotto: 'La Salernitana è senza dubbio un'ottima squadra e oggi lo ha dimostrato mettendoci in difficoltà e siglando due splendide reti. Nel primo tempo però abbiamo condotto noi la gara sfiorando a più riprese il raddoppio. Poi ci siamo complicati la vita da soli. Siamo comunque soddisfatti per questo pareggio. Adesso ci attende una settimana decisiva'.
    ​ 

    Altre Notizie