Calciomercato.com

  • CM STADIO: Salernitana-Viareggio 1-1

    CM STADIO: Salernitana-Viareggio 1-1

    • Tullio Trezza

    Salernitana in crisi nera e Viareggio che strappa un punto in zona cesarini. Il deludente pareggio casalingo fa scattare in casa granata la dura contestazione della tifoseria, che chiede a gran voce al presidente Lotito l'esonero dell’allenatore Sanderra. Partita noiosa, a tratti soporifera, che vive di pochissimi sussulti. Un infortunio del portiere Gazzoli rompe però l’equilibrio: al 28' Tuia si incunea nella difesa toscana, tiro senza molte pretese, ma il portiere non trattiene e Guazzo con un tap-in porta in vantaggio i granata. Il leitmotiv del match non cambia, anche nella ripresa le due squadre, molto speculari, non forzano i ritmi del match a scapito dello spettacolo. Al 93' però ennesima amnesia della difesa granata e il neo-entrato viareggino, De Vena, trafigge Berardi.  

    SALERNITANA

    Il co-patron della Salernitana, Claudio Lotito: ‘Non è possibile che queste disattenzioni difensive si ripetano ogni partita. Il Viareggio era più cattivo e cinico mentre noi siamo stati presuntuosi e incapaci di gestire una superiorità tecnica evidente. Sanderra in bilico? Non è molto fortunato questo è chiaro, ma anche l'allenatore pur non avendo oggi colpe, deve capire che tutti sono in discussione. Citando Napoleone Bonaparte vi dico che è meglio avere un generale fortunato che bravo. Ora è necessario un cambio di rotta netto’.

    L'attaccante della Salernitana, Pasquale Foggia: 'E' difficile commentare un pareggio venuto così. Oggi gli episodi ci vanno contro, ma il calcio è questo. Dobbiamo uscirne con il lavoro, inutile piangerci addosso. Il campo dice che le cose non arrivano e dunque dobbiamo prenderci le nostre responsabilità'.

    VIAREGGIO

    L'allenatore del Viareggio, Roberto Miggiano: ‘Sono felice della prestazione corale della squadra. Abbiamo preparato la partita per limitare i danni, soprattutto per irretire i movimenti di Foggia. Siamo stati bravi a crederci fino all’ultimo riuscendo a strappare un punto importante. La Salernitana? Ha giocato in apnea per via delle tensioni della settimana, ma credo che i valori reali dei granata primo o poi verranno fuori'.

    L’attaccante del Viareggio, Alessandro De Vena: 'Fare gol al 93' in questo stadio è una soddisfazione immensa. Per me aveva la valenza di un derby essendo cresciuto nelle giovanili del Napoli. Sono contento di aver segnato e aver esultato così sotto la Curva Sud. La Salernitana? Buona squadra, ha grandi singoli, ma non ancora un’idea chiara di gioco'.

    Altre Notizie