Calciomercato.com

  • CM STADIO: Salernitana-Entella 2-2. Aglietti: 'Il pari è giusto'

    CM STADIO: Salernitana-Entella 2-2. Aglietti: 'Il pari è giusto'

    • Maria Grazia De Chiara
    Pareggio amaro per la Salernitana: tra i granata e la Virtus Entella termina 2-2. Due punti persi per la compagine di Menichini, che vede sempre più lontana la salvezza. Inizialmente buon atteggiamento da parte dei padroni di casa, che impensieriscono gli ospiti costringendo Iacobucci ad intervenire su due conclusioni. Al 9' è la compagine di Aglietti a mancare la rete di un soffio trovando il palo. Al 19', a seguito di un'azione concitata in area di rigore granata, l'Entella passa in vantaggio con Troiano. Ma la reazione della Salernitana non si fa attendere, con un tiro di Gatto di poco a lato della porta di Iacobucci. Al 28' Colombo regala il pareggio ai granata. Nel primo minuto della ripresa la Salernitana passa in vantaggio con l'ultimo acquisto di mercato, Sergiu Bus. Costa Ferreira tenta di rimettere le cose a posto con una botta dalla distanza. All'83' l’Entella resta in dieci uomini per l'espulsione di Palermo per fallo su Colombo. Ma la Salernitana non ne approfitta e nei minuti di recupero subisce il gol di Iacoponi.

    SALERNITANA
     
    Il tecnico della Salernitana, Leonardo Menichini: "Il pareggio lo sento come una sconfitta. Ci si riprende dalla mazzata lavorando, non possiamo cambiare il corso degli eventi. Capisco la grande amarezza della società, del sottoscritto e dei ragazzi, è dura ricompattare il gruppo. La squadra che doveva vincere era la Salernitana. Non mi è piaciuto il primo tempo, mi è sembrato che abbiamo giocato meglio solo dopo il primo gol. Ho visto un pizzico di egoismo. Una squadra di esperienza avrebbe saputo gestire il risultato, ciò non è avvenuto. Abbiamo perso due punti, la prossima è a Cesena e sarà difficilissima. Con una vittoria sarebbe stato diverso, ora bisogna metabolizzare e continuare a lavorare cercando di correggere i nostri difetti. Il messaggio da dare ai ragazzi è di fare tesoro degli errori. Paura? Avremmo tenuto palla, se avessimo avuto paura. Volevamo andare a fare gol. Salvezza? Ci credo perché la squadra segue ed è attenta. Questi ragazzi hanno voglia di tentare l'impresa. Marcatura a zona? Le statistiche dicono che si prendono meno reti. A Cesena bisogna vincere? Calma, ci sono ancora tante partite, a Cesena abbiamo più di un risultato".

    Il difensore della Salernitana, Riccardo Colombo: "Purtroppo abbiamo preso gol sulla loro migliore caratteristica, ovvero i calci piazzati. Marcatura a zona? Tutte le squadre possono prendere gol così. Subire una rete nei minuti di recupero fa incazzare, all'inizio eravamo contratti ma non abbiamo fatto una brutta partita. L'abbiamo preparata bene, dobbiamo migliorare l'ultimo passaggio. La voglia di chiudere c'era".

    VIRTUS ENTELLA
     
    Il tecnico della Virtus Entella, Alfredo Aglietti: "Per quanto fatto nel primo tempo, il pari è un risultato giusto. Non era una partita facile perché la Salernitana doveva vincere per forza, ma noi non siamo stati a guardare. Abbiamo sofferto, siamo rimasti in inferiorità numerica, ma lo spirito è stato quello giusto. Noi continuiamo a lavorare, la Serie B è un campionato difficilissimo ed equilibrato. Vogliamo arrivare a quota 50 punti".

    Altre Notizie