Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Bologna 1-0

    CM STADIO: Sampdoria-Bologna 1-0

    • Matteo Oneto

    Ferrara conferma gli undici eroi del derby recuperando solo per la panchina Eder e Berardi. Pioli si gioca dall'inizio tutte le sue frecce: in attacco ci sono Diamanti, Gilardino e Gabbiadini. A mischiare le carte ci pensa Icardi, che al 6' scappa verso la porta e viene atterrato da Morleo: rosso per fallo da ultimo uomo e Bologna in dieci. La superiorità numerica regala campo e possesso palla alla Samp, che però non riesce ad essere incisiva. Qualche cross piove dalle fasce sia da una parte che dall'altra ma la prima frazione regala davvero pochi spunti. Nella ripresa Ferrara si gioca fin da subito la carta Eder e la Samp nel giro di due minuti impegna Agliardi con i colpi di testa di Gastaldello e Poli. E' il preludio al vantaggio. Al 60' la triangolazione Poli-Eder scardina il fortino rossoblù, il numero 16 va a segno con un tocco preciso proprio come nel derby di una settimana fa. Dopo il vantaggio la Samp accusa un grosso calo fisico e mentale, il Bologna prova ad approfittarne con l'incursione di Kone al 78' chiusa da Romero e con una volée imprecisa sotto porta di Pasquato all'80'. Gli ultimi minuti sono vibranti: Maresca all'87' fallisce il tap in, il Bologna risponde con un destro a fil di palo di Pasquato che mette i brividi a Marassi, poi è Tissone al 90' a lanciarsi in fuga solitaria mettendo a lato il pallonetto del possibile 2-0. Il fischio finale suona come una liberazione per la Samp, che continua il suo percorso di guarigione. Al Bologna non basta il cuore.

    SAMPDORIA

    Il centrocampista della Sampdoria, Andrea Poli: 'Questi tre punti sono fondamentali. Con la nuova posizione riesco ad arrivare sotto porta in maniera più lucida, quella di oggi è stata una bella azione con Eder. Siamo stati bravi a non mollare su un campo difficile. Ora ci aspetta un ciclo di gare davvero difficile, ma se giochiamo con questa determinazione possiamo dire la nostra, il risultato di oggi ci regala molta carica in vista di Firenze. Stiamo trovando l'equilibrio giusto, oggi abbiamo sofferto ma l'importante è il risultato e oggi è arrivato'.

    BOLOGNA

    L'attaccante del Bologna, Alberto Gilardino: 'Anche in dieci siamo riusciti a dire la nostra chiudendoci bene e ripartendo creando qualche occasione purtroppo sprecata. Il momento è difficile ma la squadra è compatta, dobbiamo solo lavorare per cercare di uscirne. Il fallo di mano di Rossini era clamoroso, l'arbitro su Morleo ha visto bene ma sull'episodio del rigore ha sbagliato. Il campionato è molto equilibrato, in cinque o sei ci giocheremo la salvezza fino alla fine. Dopo una partita come questa penso proprio che il problema non sia mentale'.

    Altre Notizie