Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Cagliari 1-0

    CM STADIO: Sampdoria-Cagliari 1-0

    • Matteo Oneto

    Mihajlovic punta su Okaka al posto dell'infortunato Maxi Lopez e sceglie Fornasier come sostituto dello squalificato Mustafi in difesa. Lopez deve fare i conti con le assenze di Pinilla, Ibarbo e Dessena: al loro posto Nenè, Cabrera e Vecino. La Samp spinta dal successo nel derby ci mette solo dieci minuti per passare in vantaggio: Krsticic pesca sul secondo palo Gastaldello che di testa mette alle spalle di Avramov. Il Cagliari risponde al 20' con Sau che mette in rete una bella girata ma tutto è fermo per un fuorigioco che non c'è. L'occasione del raddoppio capita a Gabbiadini al 44' ma Avramov è super sul tocco ravvicinato dell'ex Atalanta. Nella ripresa gli ospiti prendono in mano la partita e chiudono la Samp nella propria metà campo. Quarantacinque minuti di sofferenza per gli uomini di MIhajlovic che vengono salvati al 54' Da Costa, bravo ad allungarsi sul sinistro di Nenè. Un'occasione capita anche a Gabbiadini, che prova il tocco preciso a tu per tu con Avramov, ma mette a lato. Finisce 1-0: la Samp vola a più undici sulla zona salvezza, il Cagliari rimane più in basso ma la squadra di Lopez ha tutto per tirarsi fuori dalle posizioni calde della classifica.

    SAMPDORIA

    Il difensore della Sampdoria, Michele Fornasier: 'Il mister mi aveva anticipato a inizio settimana che sarei stato titolare, per me era l'esordio in serie A, ringrazio Mihajlovic e spero di aver ricambiato la sua fiducia. All’inizio devo ammettere che ero un po' teso, è stata una fortuna avere al mio fianco Gastaldello che riesce sempre a darmi consigli importante. Questa partita era più importante delle altre, ora siamo saliti in classifica ma dobbiamo rimanere concentrati; a Roma andiamo per giocarcela anche se loro sono fortissimi'.

    CAGLIARI

    L’attaccante del Cagliari, Marco Sau: 'Usciamo da Marassi con tantissima amarezza perché potevamo ottenere di più. Nel primo tempo eravamo poco sciolti, bloccati, ma nella ripresa siamo riusciti a reagire e a giocare bene la partita. Il tocco di braccio di Fornasier mi è sembrato rigore netto, mentre se devo esprimermi sul gol annullato non so se sono partito in fuorigioco o in posizione regolare. Ho pensato solamente a sfruttare lo schema e a metterla in porta'.

    Altre Notizie