Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Catania 1-1

    CM STADIO: Sampdoria-Catania 1-1

    • Matteo Oneto

    'Basta morti sul lavoro, vicini alle famiglie', 'Genova piange le vittime del porto', 'Cordoglio per le vittime del porto', 'Il rispetto del dolore vale più di una partita'. Quattro striscioni a risuonare forti nel silenzio di Marassi, uno stadio immerso in una città ferita da una tragedia che ha colpito il suo cuore pulsante. Sampdoria-Catania si gioca in un clima surreale dopo le polemiche sull'ok al fischio d'inizio da parte della Lega Calcio. Delio Rossi sceglie Maxi Lopez a sorpresa, Maran conferma il trio delle meraviglie Gomez-Bergessio-Barrientos. La Gradinata Sud non canta e nel silenzio le due squadre sembrano non avere nessuna voglia di farsi male, poi alla mezz'ora la Samp accelera e dopo un buono spunto di Maxi Lopez al 36' De Silvestri di testa sovrasta gli avversari e piazza in rete il vantaggio blucerchiato. La partita offre pochissimo, il clima incide e non poco sullo spirito dei giocatori, poi arriva la scossa del Catania che al 67' trova il pareggio: Lodi calcia in mezzo la punizione che manda in tilt la Samp, Bergessio fa la sponda e Spolli di testa insacca senza nessuna opposizione avversaria. Le notizie che arrivano da Palermo tranquillizzano tutti: i rosanero perdono e la Samp, che prima della fine crea due buone occasioni con De Silvestri e Maxi Lopez, si accontenta del punto che significa salvezza. Nessuna festa però né in campo né sugli spalti: Genova oggi non può neanche accennare un sorriso.

    SAMPDORIA

    Il centrocampista della Sampdoria, Gianni Munari: 'A marzo abbiamo conquistato punti importanti, potevamo salvarci anche prima ma siamo contenti così, godiamoci questo momento. Pensavamo che la partita sarebbe stata rinviata, ma la Lega ha deciso così, senza tifo l'ambiente era davvero particolare. Voglio fare le condoglianze a tutte le famiglie della vittime. Delio Rossi vuole rimanere, la società penso che abbia le stesse intenzioni. Deciderà la dirigenza quale sarà il futuro'.

    CATANIA

    Il difensore del Catania, Giovanni Marchese: 'Giocare in questa atmosfera è strano, però quando si scende in campo non ci si pensa più. Sono soddisfatto della mia stagione e di quella del Catania, ora inseguiamo l'ottavo posto perché arrivare davanti all'Inter ci farebbe molto piacere. Oggi abbiamo portato a casa un buon risultato, non era facile contro questa squadra, siamo forse partiti meglio poi abbiamo subito gol ma siamo riusciti ad uscire alla distanza. Il mio futuro? Ora penso a fare bene con il Catania, poi vedremo'.

    Altre Notizie