Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Empoli 1-1
CM STADIO: Sampdoria-Empoli 1-1

CM STADIO: Sampdoria-Empoli 1-1

  • Matteo Oneto
Finisce 1-1 la sfida del "Ferraris" tra Sampdoria ed Empoli che chiude il decimo turno della serie A. Niente turnover per Zenga, che lascia fuori solamente Muriel per lanciare Cassano dal primo minuto. Giampaolo ritrova Saponara alle spalle di Pucciarelli e Maccarone. Partita subito viva e veloce, Carbonero intorno al quarto d'ora va vicino alla rete inserendosi bene in area ma sparando sull'esterno della rete. La risposta toscana è affidata a Zielinski che agevola Viviano con un piatto debole dal centro dell'area. Nella ripresa al 59' Pucciarelli firma il vantaggio ospite con una magia: sinistro a giro dai sedici metri che lascia di stucco Viviano. La risposta della Sampdoria è del solito Eder che trova il pareggio mettendo alle spalle di Skorupski l'ottimo assist di Fernando. I padroni di casa spingono forte ma l'Empoli non va mai in affanno e porta a casa un ottimo pareggio.

SAMPDORIA

Il centrocampista della Sampdoria, Fernando: "Cassano è un giocatore sensazionale, carica sempre la squadra e la aiuta molto. Oggi con qualità ed esperienza è stato molto importante. Speriamo di riuscire a fare punti anche fuori casa, già a Verona ma non sarà facile. Ora dobbiamo riposare e poi iniziare a pensare alla prossima partita. Sull'arbitro io non dico niente, anche perchè sono il giocatore più ammonito di questa squadra. Faccio un po' di lezione di italiano, è una lingua un po' difficile da parlare ma lavoro anche su questo per migliorare".

EMPOLI

L'attaccante dell'Empoli, Manuel Pucciarelli: "Il gol è stato davvero bello, per fortuna la palla è andata nell'angolo e Viviano non ha potuto fare niente. Potevamo fare meglio in occasione del pareggio ma è stato sicuramente un punto guadagnato contro una ottima squadra come la Sampdoria. Faccio sempre un grande lavoro difensivo e reti come queste ti ripagano dei tanti sforzi. Recuperare Saponara è stato molto importante, lui è un giocatore straordinario soprattutto nell'uno contro uno. Bravissimo è stato però Krunic a sostituirlo quando non c'era".
 

Altre Notizie