Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Inter 1-0

    CM STADIO: Sampdoria-Inter 1-0

    • Matteo Oneto

    Eder trascina la Sampdoria alla quarta vittoria di fila, ora i blucerchiati sognano. L'Inter regala qualche segnale incoraggiante ma il suo campionato è già finito. Mihajlovic sceglie il tridente delle meraviglia Muriel-Eder-Eto'o, mentre Mancini perde Santon all'ultimo momento e schiera Juan Jesus a sinistra con Vidic centrale. Partita veloce e frizzante, l'Inter fa gioco e la Samp riparte a tutta velocità con i suo tre tenori in attacco. Poche le emozioni sotto porta: all'11' Muriel si beve Vidic ma alza troppo la mira, stesso risultato al 13' per il colpo di testa di Icardi. Nella ripresa parte fortissimo l'Inter che al 46' centra la traversa con il gran destro ancora di Icardi. Nel momento peggiore dei blucerchiati Martin Eder tira fuori il jolly: al 65' destro di rara potenza e precisione dai 25 metri che bacia il palo e fa esplodere il "Ferraris". E' la svolta, l'Inter non reagisce, la Samp controlla e porta a casa tre punti fondamentali per la corsa all'Europa, corsa a cui non parteciperanno più i nerazzurri.

    SAMPDORIA

    Il difensore della Sampdoria, Vasco Regini: "La differenza la fa l'unione e così colmiamo il gap tecnico con gli altri. Tre partite senza subire gol è una ottima cosa. Sapevamo che dovevamo difenderci bene prima di tutto, poi in ripartenza possiamo fare male. Il gol è stata una grande invenzione di Eder. Eto'o è una grande persona oltre che un grande calciatore, per noi è molto importante. All'interno dello spogliatoio guardiamo partita per partita, adesso contro Fiorentina e Milan se continuiamo così possiamo fare bene. Tutti si sacrificano su tutti i palloni, ci difendiamo bene grazie agli attaccanti che poi sono letali in ripartenza. Questa è la nostra forza".


    INTER

    L'allenatore dell'Inter, Roberto Mancini: "Complimenti a Eder per la grande punizione. Ci sono dei momenti in cui ti va tutto storto e questo è uno di questi. Abbiamo avuto tante occasioni, poi al primo tiro vai sotto... era destino. Spero che i ragazzi continuano a giocare a questo livello le prossime dieci gare. Ci sono trenta punti a disposizione, dobbiamo continuare a provare fino in fondo a raggiungere l'Europa. Non credo che riusciremo a farli tutti visto il periodo ma dobbiamo provarci fino in fondo".


    Altre Notizie