Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Napoli 2-4, Koulibaly vuol migliorare

    CM STADIO: Sampdoria-Napoli 2-4, Koulibaly vuol migliorare

    • Lorenzo Montaldo
    Gol e spettacolo a Marassi, sotto il sole genovese che bacia il Napoli sempre più lanciato verso lo scudetto. Al "Ferraris" finisce 2-4 per gli ospiti, al termine di 90 minuti davvero divertenti. La partita si mette subito in discesa per la squadra di Sarri. All'8' minuto Barreto regala il pallone a Higuain, che trafigge l'incolpevole Viviano. Il numero 8 blucerchiato si ripete nuovamente in negativo, quando al 17' su un corner stende Albiol in area: per Orsato è rigore, e Insigne batte nuovamente Viviano. La reazione blucerchiata stenta ad arrivare, ma al 44' Correa riaccende le speranze. Secondo gol consecutivo per il numero 10 doriano, che insacca al termine di una bella azione. Nella ripresa, la sciocca espulsione di Cassani per doppio giallo complica i piani di rimonta della Samp: sessanta secondi dopo la sua uscita dal campo, al 59', Hamsik con una magia in area evita i centrali della Samp e mette dentro l'1-3. La squadra di Montella non si dà per vinta, e con Eder al 71' riapre nuovamente una gara che sembra eterna. Nel finale, però, il neo entrato Mertens fissa il risultato al 79' sul definitivo 2-4.

    SAMPDORIA

    Il trequartista della Sampdoria, Joaquin Correa: "Sento la fiducia, ma devo migliorare ancora su tanti aspetti. Peccato che la gara sia andata male, noi ci tenevamo a fare bene. Abbiamo impiegato un po' a entrare in partita, dobbiamo cercare di trovare subito il gol per poi gestirla noi, è un aspetto su cui dobbiamo lavorare. Il nostro atteggiamento era giusto, dispiace più che altro di aver subito una rete subito dopo l'espulsione. Mi trovo bene in tutti i ruoli, ho giocato anche da esterno ma sono a disposizione. Dodò e Alvarez hanno le qualità, devono prendere un po' il ritmo ma possono darci una mano".

    NAPOLI

    Il difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly: "Dispiace per i due gol subiti, sapevamo che era una partita difficile ma volevamo rifarci dopo la sconfitta di martedì. Abbiamo giocato per il nostro allenatore, ma come facciamo sempre. Il nostro desiderio era cancellare la gara in Coppa Italia. Ora abbiamo già la testa ad Empoli, noi proviamo a vincere tutte le gare da qui alla fine e poi vedremo dove saremo, non guardo alla classifica. Lavoriamo in allenamento per migliorare la concentrazione, è un aspetto su cui dobbiamo concentrarci". 

    Altre Notizie