Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Verona 4-1
CM STADIO: Sampdoria-Verona 4-1

CM STADIO: Sampdoria-Verona 4-1

  • Matteo Oneto
Spettacolo blucerchiato a Marassi, dove la Sampdoria batte 4-1 il Verona. Zenga punta a sorpresa su Carbonero e ritrova Barreto e Silvestre dopo gli infortuni. Mandorlini schiera la difesa a tre e il duo offensivo Pazzini-Gomez. Dopo undici minuti i padroni di casa sono già in vantaggio: Carbonero sfonda centralmente, la difesa ospite serve involontariamente Muriel che da pochi passi batte Rafael. Al 27' Zukanovic firma il raddoppio con un colpo di testa su assist di Soriano. L'azzurro si prende la scena al 45' appoggiando in rete l'assist vellutato di Eder. Nella ripresa è proprio l’italo-brasiliano a calare il poker al 53': Muriel arriva sul fondo e mette in mezzo per Eder che di testa mette in rete il suo settimo gol in campionato. La sfida finisce lì, il Verona trova solamente la rete della bandiera al 75' con Ionita che sfrutta un calcio d'angolo per battere Viviano di testa.

SAMPDORIA

Il centrocampista della Sampdoria, Carlos Carbonero: "E' stata una buona prestazione, non era facile. Sono contento per la fiducia che mi dà il mister e che mi danno i compagni. L'azione del primo gol è nata in settimana, dovevo aggredire i due centrali e cercare di recuperare palla. Ho fatto tanti ruoli, devo solo pensare ad aiutare la squadra. Muriel per me è importante, così come Eder e Soriano, che sono giocatori che ci aiutano tantissimo. Con loro è più facile lavorare. Con l'Empoli sarà un'altra partita difficile da preparare bene durante la settimana. In casa la partita è sempre diversa, dobbiamo continuare così per fare risultato anche in trasferta".

VERONA

L'attaccante del Verona, Gianpaolo Pazzini: "E' un periodo in cui gira tutto storto, siamo partiti bene ma poi è arrivato il gol del vantaggio blucerchiato che ci ha tagliato le gambe. Mercoledì torniamo subito in campo è questo è sicuramente positivo. Abbiamo un po' di paura e forse si è visto. Chiediamo scusa ai tifosi, siamo dispiaciuti e delusi perché l'atteggiamento non è stato quello giusto oggi a Marassi. Io ho subito una botta all'inizio della sfida, ho stretto i denti ma non stavo molto bene".
 

Altre Notizie