Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Atalanta 2-2

    CM STADIO: Sassuolo-Atalanta 2-2

    • Luca Bedogni
    Finisce 2-2 al "Mapei Stadium" fra Sassuolo e Atalanta, al termine di una partita piena di colpi di scena, con due rigori sbagliati per parte. Al 6', su un calcio di punizione battuto da Duncan dalla destra, Missiroli viene atterrato in area da Cherubin, e per l'arbitro è rigore. Dal dischetto si presenta allora Sansone, ma il suo piatto destro è deviato in angolo da Sportiello. Sugli sviluppi del corner, il portiere atalantino respinge il tentativo al volo di Acerbi. I nerazzurri rispondono al 13', e passano in vantaggio con una meravigliosa rovesciata di Pinilla, pescato in area da un bel cross di Dramé. Ci riprova il Sassuolo al 15', ma la rete di testa di Floro Flores viene annullata per fuorigioco. L'appuntamento con il gol del pareggio, però, è solo rimandato al 22', quando capitan Magnanelli trova il tiro della domenica dalla distanza: palla nel sette. Ma l'Atalanta torna in vantaggio al 33' ancora con Pinilla che, approfittando di un brutto disimpegno di Peluso, trafigge Consigli. Prima dell'intervallo, il nuovo pareggio dei neroverdi: è il solito Floro Flores a colpire dal limite al 40', freddando Sportiello con un tiro all'incrocio dei pali. Il secondo tempo si apre con l'ingenuità di Pinilla, fino a quel momento uomo partita: una scivolata di troppo a centrocampo gli costa il rosso per doppia ammonizione. L'Atalanta, rimasta in dieci, riesce tuttavia a resistere alla manovra d'accerchiamento del Sassuolo. Prima Floccari al 69', poi Politano al 74', entrambi subentranti nel corso della ripresa, impegnano Sportiello, ma niente di più. All'84' incredibile pasticcio di Vrsaljko: già ammonito, atterra Moralez in area, dopo aver svirgolato il rinvio. Lo stesso Moralez s'incarica del penalty, ma Consigli si distende ed evita la beffa, salvando così il risultato.     

    SASSUOLO

    Il centrocampista del Sassuolo, Francesco Magnanelli: "Potevamo far meno errori e trovare più ampiezza quando eravamo in superiorità numerica. Oggi siamo stati un po' lunghi già dal primo tempo, allora si aprivano spazi importanti dove ci potevano far male. Questa era una partita che si poteva vincere e si poteva perdere, l'abbiamo pareggiata e va bene così. Dovevamo essere più attenti. Il gol? Ho avuto la fortuna di non pensarci tanto, ed è andata bene"

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Boukary Dramé: "Loro hanno calciatori tecnici e veloci, non è facile venire a fare punti qui al Mapei Stadium. Il pareggio è giusto, perché tutt'e due le squadre potevano vincere, oggi. Noi siamo stati molto bravi nel secondo tempo a resistere, in dieci, dopo l'ingenuità di Pinilla. Se poi si pensa che potevamo addirittura vincere, c'è da essere soddisfatti".
     

    Altre Notizie