Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Chievo 1-1

    CM STADIO: Sassuolo-Chievo 1-1

    • Luca Bedogni
    Partite forte in questo inizio di campionato, Sassuolo e Chievo si annullano al Mapei Stadium: finisce 1-1, al termine di un match sostanzialmente equilibrato. Al 3' il Sassuolo passa in vantaggio grazie ad un tap-in vincente di Defrel, pronto ad aggiustare in rete una respinta corta di Bizzarri su un tiro dal limite di Floro Flores. La risposta del Chievo non si fa attendere: prima con Meggiorini al 7', ma la sua conclusione ravvicinata di sinistro viene respinta da Consigli, poi con Hetemaj al 12', che spreca un'occasionissima calciando alto. Ancora un brivido per il Sassuolo al 21', quando Cacciatore crossa dalla destra per la testa di Meggiorini, che non riesce a trovare lo specchio per un soffio. L'assedio del Chievo si concretizza però al 24', grazie a una spizzata in rete sotto porta di Paloschi, su un traversone dalla sinistra. Il gol di Paloschi, annullato in un primo momento per un sospetto fuorigioco di Cacciatore, viene poi convalidato dal direttore di gara, scatenando le proteste dei giocatori neroverdi. Dopo il pareggio il Sassuolo esce dalla propria metà campo con orgoglio, confezionando al 35' una splendida azione tutta di prima: Defrel va di nuovo in gol, sembra tutto regolare, ma per il guardalinee è fuorigioco. Nella ripresa entra Ariaudo dal primo minuto per Cannavaro, infortunatosi poco prima dell'intervallo. Sassuolo subito pericoloso al 49' con una botta imprecisa dell'incontenibile Floro Flores. Quindi è la volta di Berardi che, al 50', in semi-rovesciata, gira in porta un bel lancio di Missiroli: Bizzarri respinge coi pugni. Da questo momento in avanti, saranno poche le emozioni. Da segnalare, al 71', un altro disimpegno poco ortodosso di Consigli, quasi la fotocopia dell'erroraccio di domenica scorsa, all'Olimpico. Questa volta però, Paloschi perde il momento, merito anche della sapiente chiusura di capitan Magnanelli, che si immola in scivolata.           

    SASSUOLO

    L'attaccante del Sassuolo, Gregoire Defrel: "Sono dispiaciuto per il gol annullato: era un'azione molto bella e mi hanno detto che non c'era fuorigioco. Al di là di questo, forse dovevamo stare più concentrati dopo il primo gol. Il Chievo è forte, lo sapevamo. Forse segnare così presto non ci ha aiutato. Personalmente è andata bene, voglio fare sempre di più, di più dell'anno scorso".

    CHIEVO

    L'attaccante del Chievo, Alberto Paloschi: "Son contento che siamo riusciti a pareggiare. Abbiamo giocato bene e creato tanto, soprattutto nella parte centrale del primo tempo. Questo è un punto importante. Dobbiamo essere orgogliosi, perché finora non ci ha messo sotto nessuno. Adesso pensiamo al derby, senza fare l'errore di crederci favoriti".
     

    Altre Notizie