Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Cittadella 1-0
CM STADIO: Sassuolo-Cittadella 1-0

CM STADIO: Sassuolo-Cittadella 1-0

  • Antonio Parrotto

Basta un gol su rigore di Boakye al Sassuolo per piegare la resistenza del Cittadella. I padroni di casa hanno sofferto contro la formazione di Foscarini, ben schierata in campo, con Minesso pronto a infastidire Magnanelli (la fonte del gioco neroverde) e capace di creare diversi pericoli a Pomini. Nel primo tempo poche emozioni, una gara bloccata e spezzettata con un'occasione per parte. Al 9' è Bianchi a cercare il gol da cineteca con una mezza rovesciata, ma il pallone non trova la porta per pochi centimetri; al 13' è Di Roberto a sfiorare la rete con un sinistro a giro che fa la barba al palo. Ad inizio ripresa ci riprova il Cittadella con Biraghi, bravo a trovare la porta su calcio piazzato, ma Pomini non si fa sorprendere e respinge sulla linea, tra le proteste degli ospiti che vorrebbero il gol. Al minuto 69 l'episodio che cambia la gara. Boakye entra in area e finisce a terra dopo un contrasto con Gasparetto. La Penna fischia un calcio di rigore apparso a tutti generoso. Dal dischetto si presenta lo stesso numero 9 che batte Cordaz e fissa il punteggio sull'1-0. Il Cittadella non si arrende e al minuto 76 fa tremare i padroni di casa con Sosa che colpisce la traversa. Il Sassuolo continua a volare e stacca le sue avversarie (+13 dal Verona e +20 dall'Empoli); il Cittadella invece continua a essere invischiato nella lotta per non retrocedere.

SASSUOLO

L'allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco: 'Il Cittadella è la migliore squadra vista qui al Braglia: ottimo gioco e grande fisicità. Questa vittoria vale tanto, ora tutto dipende da noi, siamo noi che determiniamo i nostri risultati, senza fare i conti, perché io non sono bravo a farli. Noi giochiamo sempre per vincere e così dovrà essere anche per le prossime partite, non dobbiamo mollare e dobbiamo restare sempre sul pezzo'.

CITTADELLA

L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Abbiamo preparato la gara cercando di bloccare le loro linee di passaggio e la loro fonte primaria di gioco, Magnanelli, e per larghi tratti siamo riusciti nel nostro intento. Poi l'episodio del rigore ha cambiato gli equilibri della gara e noi, nonostante i quattro giocatori offensivi schierati nel finale, non siamo riusciti a pareggiare'.

Altre Notizie