Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Fiorentina 0-1

    CM STADIO: Sassuolo-Fiorentina 0-1

    • Andrea Melli

    Finisce con una beffa atroce per il Sassuolo, che avrebbe meritato quantomeno il pareggio. Finisce con la Fiorentina in festa che si porta a casa tre punti importantissimi e ora sente profumo di zona Champions, dentro ad una gara nella quale i viola hanno fatto poco o nulla per legittimare il vantaggio. A decidere la sfida la rete di Giuseppe Rossi all'83'. Poco poi ha potuto il Sassuolo, che ha invece rischiato di subire anche il bis, non arrivato soltanto grazie al legno colpito da Ilicic al 89'.

    SASSUOLO

    Il portiere del Sassuolo, Gianluca Pegolo: 'Un'azione fortunata per loro e un mezzo rimpallo involontario ci hanno condannati. Nella ripresa ci siamo abbassati perché loro tecnicamente hanno un ottimo livello e giocavamo con le ripartenze. Poi c'è stata l'occasione sfortunata per noi del gol. Classifica? Si può non guardarla, mancano tante partite perciò la guarderemo a marzo, ora giochiamo a mente aperta'.

    FIORENTINA

    Il centrocampista della Fiorentina, Massimo Ambrosini: 'È stata una partita difficile su un campo non buono, siamo stati bravi a non perdere la pazienza, a non esporci ai loro contropiede. Nella ripresa siamo stati compatti, non abbiamo subito. Stiamo giocando uniti. Si può vincere o perdere, ma la squadra gioca sempre insieme: questa è la base. Il terzo posto? Ci sono ancora tante partite. Il cammino continua, noi siamo ambiziosi. Il mio bilancio in viola? Positivo: venire a Firenze è stata una cosa eccezionale sul piano sportivo ed umano'.

    Altre Notizie