Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Juventus 1-3

    CM STADIO: Sassuolo-Juventus 1-3

    • Guglielmo Trupo
    Finisce con i cori Siamo noi, i campioni dell’Italia… e Chi non salta è giallorosso... Il Sassuolo perde ma gran merito va alla squadra di Di Francesco, che ha tenuto sotto scacco una Juventus irriconoscibile fino al gol di Tevez. Le certezze di una squadra fragile come quella neroverde si sciolgono dopo il pari, e dire che fino alla fine Zaza e compagni ci hanno provato. Ma la festa è della Juventus, a un punto dal titolo. All’8’ il gol lo segna però la squadra che non ti aspetti, il Sassuolo, con Zaza, uno juventino che esulta come un bambino dopo che ha trovato il suo giocattolo. Riceve palla da un Sansone scatenato, che pressa a tutto campo, conquista un pallone prezioso e lo serve al compagno. Aggancio e tiro immediato che fulmina Buffon sul suo palo. Per vedere la Juventus ci vogliono 21', ed è Tevez l'autore del primo tiro in porta. Scaglia un destro secco che spaventa Pegolo e niente di più. La squadra bianconera è stranamente nervosa, non riesce a giocare come sa e si impantana nella metà campo, non trova sfoghi sugli esterni. Zaza va a spaventare di nuovo Buffon al 40', con un sinistro che vuene disinnescato dal numero uno bianconero. Prima però Tevez, al 34’, aveva pareggiato con un destro dal limite. Al secondo tentativo la Juventus è riuscita a fare male, con il suo uomo migliore. Il secondo tempo inizia con Sansone che spara un destro verso l'incrocio, ma non lo trova. Su azione di contropiede Zaza lo serve male, Chiellini riesce a chiudere, rilanciando l'azione. La Juventus segna, sfrutta l'errore del Sassuolo e si porta avanti con Marchisio al 58’, con un destro facile dopo la solita imbeccata di Pirlo in area. La Juve è ufficialmente rinsavita, si prende il campo e anche qualche spavento di troppo. Marchisio è rinato, Tevez colpisce la traversa e prima che sia troppo tardi cerca di chiuderla. Ci pensa Llorente con un tacco maestoso a porre fine alla partita e al campionato, dopo un'azione devastante sulla destra, con lo spagnolo che insacca su assist di Lichtsteiner.

    SASSUOLO

    Il difensore del Sassuolo, Paolo Cannavaro: 'Abbiamo giocato a viso aperto e dimostrato di poter mettere in difficoltà la Juventus. Non era facile, ma la mentalità è quella giusta per andare alla caccia della salvezza. Li abbiamo impensieriti e abbiamo dimostrato a noi stessi cosa sappiamo fare. Il Napoli? Sapevano quanto valevo. Sono venuto qui calandomi in una mentalità diversa e spero di poter dare il contributo al mantenimento della categoria, perché questa piazza la merita'. 

    JUVENTUS

    ​L'attaccante della Juventus, Fernando Llorente: 'E' una vittoria importantissima al termine di una partita difficile con il Sassuolo che ci ha messo in difficoltà, ma alla fine abbiamo ribaltato l'incontro. Loro ci hanno chiuso gli spazi e noi abbiamo sofferto perché davanti arrivavano pochi palloni. Siamo felici di quello che stiamo facendo, è qualcosa di straordinario quello che abbiamo fatto in stagione. Oggi è stato un passo importantissimo per lo scudetto, perché ci basterà vincere la prossima in casa per conquistarlo. Giovedì ci giochiamo un'altra partita importantissima che può valere la finale allo Juventus Stadium e faremo di tutto per centrarla'.

    Altre Notizie