Commenta per primo
Un gol per tempo per piegare il nuovo fanalino di coda Sassuolo. Sorride ancora il Napoli, che dopo la conquista della finale di Coppa Italia centra la terza vittoria consecutiva in campionato e allunga sulla Fiorentina in chiave terzo posto. Dzemaili al 37' migliore in campo, verso la fine della prima frazione di gioco, e Insigne al 55' a suggellare il netto risultato. Soltanto un super Pegolo e l'imprecisione sotto porta degli azzurri, seguiti anche a Reggio Emilia da 5.000 tifosi, hanno evitato che i neroverdi soccombessero ulteriormente.

SASSUOLO

Il difensore del Sassuolo, Marcello Gazzola: ‘Purtroppo il risultato non ci premia per quanto fatto soprattutto nel corso della ripresa, quando avremmo meritato almeno di rientrare in gara. Non siamo stati attenti in occasione dei gol e loro ci hanno punito immediatamente’.

NAPOLI

Il centrocampista del Napoli, Blerim Dzemaili: ‘Sto facendo tanti gol ma anche tanti assist, sono soddisfatto e spero di continuare così con tanti minuti. Oggi era importante vincere perché spesso queste gare le abbiamo sbagliate. Europa? Ci teniamo, l'anno scorso abbiamo sbagliato facendo una brutta figura, non vogliamo ripetere quest'errore. Spero in una finale italiana anche per il ranking Uefa. Ho sempre giocato nel centrocampo a due, non capisco quando i giornalisti dicono che non sia adatto perché dopo aver sbagliato una partita'.