Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Napoli 2-1

    CM STADIO: Sassuolo-Napoli 2-1

    • Luca Bedogni
    Comincia superandosi il Sassuolo di Di Francesco, vincendo in casa 2-1 contro un Napoli finora mai battuto nella massima serieAl 3' i partenopei trovano subito il vantaggio con Hamsik, pronto a ribattere in rete un tiro insidioso di Higuain, respinto corto da Cannavaro dentro l'area piccola. La risposta del Sassuolo arriva al 15', quando Peluso crossa bene dalla sinistra per Berardi, il mancino del quale finisce di poco a lato, deviato in calcio d'angolo. Il Sassuolo prende coraggio alzando il baricentro, e trova il pareggio al 32' grazie a Floro Flores, servito in area da un delizioso pallonetto di Berardi. Ormai padroni del gioco, i neroverdi sfiorano il raddoppio due volte in pochi minuti; al 38' Defrel entra in area pericolosamente per poi concludere in porta tra le braccia di Reina, mentre al 40', sempre Defrel, servito sul dischetto dalla destra, centra con un piatto potente Reina, che salva il Napoli fortunosamente. Nella ripresa, se il Napoli rientra in campo con lo stesso piglio del primo quarto d'ora della partita, i neroverdi si accendono a fiammate. Berardi lascia il campo per infortunio al 63'. Gli subentra Politano, che, un minuto dopo, ci prova una prima volta, pescato in area da Defrel, e poi un'altra, ancora al volo, sulla respinta del difensore, ma il Napoli resiste. Resiste e torna a crescere, sfiorando il gol con due punizioni di Mertens. Cambiano l'attacco sia Sarri che Di Francesco, ma è il nuovo tridente neroverde, formato da Falcinelli, Sansone e Politano, a costruire il gol della vittoria all'84': Politano serve Falcinelli, che entra in area dalla destra e crossa quasi sulla linea di fondo; il pallone s'impenna per una deviazione e raggiunge la testa di Sansone che non sbaglia, a un passo dalla porta. A nulla valgono i tentativi del Napoli nel finale, compreso il bel diagonale di Callejon al 88', fuori d'un soffio.

    SASSUOLO

    Il centrocampista del Sassuolo, Francesco Magnanelli: "Qualità, personalità, spirito di gruppo, questa è stata una partita esemplare! Forse una delle migliori in categoria. Il loro modulo ci ha costretto a fare una prova di grande intensità. Abbiamo preso gol subito, ma non ci siamo persi d'animo, confidando nel nostro gioco. Tuttavia non dobbiamo credere di aver fatto il salto di qualità, dobbiamo restare umili".

    NAPOLI

    Il portiere del Napoli, Pepe Reina: "Per nessuno sarà semplice venire qui al Mapei Stadium e portare a casa una vittoria. Comunque è la prima partita, bisogna avere pazienza. Già da domenica vogliamo un San Paolo da brividi per i primi tre punti contro la Sampdoria".
     

    Altre Notizie