Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Reggina 3-1

    CM STADIO: Sassuolo-Reggina 3-1

    • Antonio Parrotto

    Vince ancora, tra le mura amiche, il Sassuolo, e sembra non volersi fermare più. Al 'Braglia' di Modena è il turno della Reggina di Davide Dionigi, battuta per 3-1. Partita bella ed emozionante: le due formazioni si sono sfidate a viso aperto. Ospiti abili nel primo tempo a mettere sotto la capolista, ma meno bravi a concretizzare le occasioni create. In particolare evidenza i due numeri 7: Missiroli per il Sassuolo e Sarno per la Reggina. Al 18' minuto proprio da un'invenzione dell'ex reggino nasce il vantaggio dei padroni di casa con Boakye, che a tu per tu con Baiocco non sbaglia. Passano 4 minuti e Sarno imbecca Comi che spara addosso a Pomini, sulla respinta il più lesto di tutti è Ceravolo che a porta vuota fa 1-1. La Reggina ci crede e attacca ma è il Sassuolo a passare al 31' con Troianiello, che lanciato dal solito Missiroli porta in vantaggio i suoi. I calabresi non demordono e al 35' sfiorano il pari con un colpo di testa di Lucioni che colpisce la traversa. Nella ripresa partenza sprint del Sassuolo, con Boakye che chiude la gara al 48' con un tiro velenoso e preciso dal limite dell'area di rigore. La Reggina concede campo e il Sassuolo sfiora per ben quattro volte il 4-1 con Pavoletti (due volte) e con i neoentrati Troiano e Berardi, ma gli attaccanti di Di Francesco, oggi in tribuna per squalifica, sprecano in malo modo. Il Sassuolo torna da solo in vetta alla classifica, la Reggina torna a casa con tanti complimenti per il bel gioco ma con zero punti.

    SASSUOLO
     
    L'allenatore in seconda del Sassuolo, Danilo Pierini: 'Abbiamo sofferto molto Sarno e abbiamo fatto fatica a contrastarlo. La Reggina ci ha messo in difficoltà ma lo sapevamo che sarebbe stata dura, perché è una buona squadra e non merita la classifica che ha. Poi nella ripresa abbiamo preso le misure e abbiamo rischiato di dilagare'.
     
    L'attaccante del Sassuolo, Gennaro Troianiello: 'Fa piacere essere tornato al gol perché era da un po' di tempo che non segnavo, sono contento per me e per la squadra. Dopo tanti problemi fisici ora sto bene e ho tanta voglia di dare una mano a questa squadra'.
     
    REGGINA
     
    L'allenatore della Reggina Davide Dionigi: 'Abbiamo disputato un grandissimo primo tempo e non meritavamo di stare sotto alla fine del primo tempo. Abbiamo creato tanto e abbiamo regalato il secondo e il terzo gol. La mia squadra è stata all'altezza della capolista. Dispiace giocare bene e raccogliere poco'.

    Altre Notizie