Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Ternana 0-0

    CM STADIO: Sassuolo-Ternana 0-0

    • Antonio Parrotto

    Il Sassuolo impatta sul muro eretto dal portiere Brignoli e pareggia 0-0 in casa contro la Ternana. Nei primi 45 minuti padroni di casa pericolosi grazie a un ispirato Berardi, che sfiora il gol per due volte: nella prima occasione è bravo Brignoli in uscita fuori area a respingere con il petto, nella seconda è sfortunato Berardi poiché la sua conclusione mancina, su calcio piazzato, si infrange sul palo. La Ternana fatica a reagire e a imbastire azioni pericolose, il Sassuolo fa la partita e va vicina al gol con Bianco, che di testa manda a lato da buona posizione, e con il solito Berardi, ma il suo sinistro dal limite non inquadra lo specchio della porta. Nella ripresa gli uomini di Toscano (espulso per proteste al 60') prendono coraggio e si affacciano dalle parti di Pomini con un calcio di punizione di Miglietta che sfiora l'incrocio e con un tiro dal limite di Vitale che impegna l'estremo difensore neroverde. Dall'altra parte Brignoli si erige a protagonista indiscusso della gara con due grandissime parate su Bianchi al 53' e su Boakye nei minuti finali. L'attaccante ghanese colpisce di testa a botta sicura ma il numero uno delle Fere è strepitoso e mantiene imbattuta la sua porta regalando un punto fondamentale ai suoi. Rallenta il Sassuolo, sempre primo in classifica, con Verona e Livorno ora a -9; per la Ternana un pareggio importante per morale e classifica.

    SASSUOLO

    L'allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco: 'Non abbiamo fatto giocare gli avversari, abbiamo fatto 90 minuto ad alta intensità, dominando l'avversario e concedendo poco o nulla. Sono contento della prestazione perché ho ritrovato la mia squadra, sopratutto sotto il punto di vista del gioco. Dispiace non aver segnato: dobbiamo essere più cattivi sotto porta'.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Domenico Toscano: 'Era difficile non soffrire in questo campo. Non subire gol contro il Sassuolo è sicuramente un aspetto positivo. Noi potevamo fare di più in avanti, ma dietro abbiamo letto bene la gara, e ne è da esempio non aver concesso occasioni agli attaccanti del Sassuolo ma solo ai loro centrocampisti. Questo è un punto che per noi vale come una vittoria'.

    Altre Notizie