Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Udinese 1-2

    CM STADIO: Sassuolo-Udinese 1-2

    • Kevin Locatelli

    L'Udinese vince in trasferta per la prima volta in questa stagione, e per farlo soffre più del dovuto contro un Sassuolo che si sveglia troppo tardi. I bianconeri nella prima frazione partono aggressivi e tengono in mano il pallino del gioco: la prima occasione arriva all'8' con Lazzari che prova il tiro da fuori area ma viene deviato in angolo. Al 16' risponde il Sassuolo con Zaza che si invola nell'aerea friulana, ma è bravo Brkic ad uscire e ad anticipare l'attaccante con i piedi. Al 17' l'episodio che sblocca l'incontro: Basta viene cinturato in area da Ziegler, l'arbitro decreta il calcio di rigore che Di Natale realizza spiazzando Pegolo e realizzando la rete numero 180 in serie A. I friulani sembrano padroni del gioco, ma proprio dopo un azione d'attacco Acerbi liberando l'area serve Zaza, che si invola nella meta campo bianconera: grave disattenzione di Naldo che lascia un'autostrada all'attaccante, il quale con il sinistro insacca alle spalle di Brkic. Nella ripresa l'Udinese si riorganizza: al 53' Pereyra servito da Allan macina metri, arriva al limite dell'area, serve il pallone a Muriel che con un destro a giro sul secondo palo riporta in vantaggio i friulani. Al 76' Acerbi trova in area Zaza che gira di testa ma è ancora il portiere bianconero a sbarrargli la strada. All'80' Zaza interviene scomposto su Gabriel Silva e viene espulso. Nonostante l'inferiorità numerica è il Sassuolo a farsi pericolosissimo: prima con una punizione di Floro Flores, poi Marrone da distanza ravvicinata ma il portiere serbo in giornata di grazia blinda la porta, 1-2 il finale.

    SASSUOLO

    L'attaccante del Sassuolo, Simone Missiroli: 'Ci aspettavamo una partita tattica, perchè sapevamo che loro arrivavano da due sconfitte e sarebbero venuti qui per vincere. Abbiamo giocato una partita simile anche come modulo, c'è rammarico perché anche quando siamo rimasti in dieci abbiamo avuto occasioni importanti. La nostra reazione ci da l'orgoglio per andare avanti, l'importante è non perdere troppi punti perché ne abbiamo buttati via già troppi nell'inizio di stagione. Il campionato italiano è molto difficile, non possiamo regalare niente'.

    UDINESE 

    Il difensore dell'Udinese, Maurizio Domizzi: 'Era importantissimo vincere, oltre ai tre punti ci ha scrollato di dosso l'ansia da trasferta. Abbiamo interpretato bene la partita, per due terzi abbiamo giocato bene, poi l'uscita di Muriel ci ha tolto un po' di profondità e abbiamo subito un po' troppo. Il rientro di Brkic era importante, perchè ha dimostrato di essere decisivo, è entrato tranquillo e sereno e ha dato sicurezza a tutta la difesa. Sono contento anche del mio rientro, non sono ancora al 100% e non lo sarò per qualche tempo, perchè ho un infortunio particolare che mi costringerà a conviverci per un po'. L'Inter? Sarà una gara diversa sia per caratura che per impostazione di gioco, però da quando sono a Udine posso dirvi che raramente abbiamo sbagliato prestazione in casa'.

    Altre Notizie