Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Varese 4-0

    CM STADIO: Sassuolo-Varese 4-0

    • Antonio Parrotto

    Finisce 4-0 il big match della nona giornata di Serie B tra Sassuolo e Varese. I padroni di casa, sempre più primi in classifica, allungano la loro striscia positiva a 9 risultati utili e si sbarazzano dei varesini dilagando nel finale, favoriti anche dall'espulsione per doppio giallo di Grillo, per fallo di mano in area a 16 minuti dal termine. La squadra di Castori va vicina al vantaggio con Ebagua ma il palo nega la gioia del gol agli ospiti, che al 14' subiscono l'1-0 con Cazzola, bravo a chiudere una triangolazione con Berardi e a battere di destro Bressan. Il Varese colpisce una traversa con il solito Ebagua e l'undici di mister Di Francesco chiude la gara con il calcio di rigore di Terranova al 74' e con i gol di Chibsah e Catellani nei minuti 83 e 85. Il Sassuolo vola alto e continua a non soffrire di vertigini, per il Varese un brutto passo falso.

    SASSUOLO

    Il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco: 'Fino al momento del rigore la partita è stata in equilibrio, ma la capacità e la compattezza della squadra si vedono anche nei momenti di sofferenza. Poi dopo il 2-0 abbiamo dilagato e ho visto le giocate che voglio vedere. Non soffriamo di vertigini e cercheremo di restare lassù'.

    L'attaccante del Sassuolo, Andrea Catellani: 'Sono contento per il mio gol, ma sopratutto per la bella vittoria contro una grande squadra come il Varese. Ora ci godiamo il primo posto e pensiamo già alla prossima gara'.

    VARESE

    Il tecnico del Varese, Fabrizio Castori: 'Un 4-0 difficile da spiegare. Nel primo tempo abbiamo colpito due legni e nel momento del nostro assedio è arrivato l'episodio del rigore che ha cambiato la gara. Può sembrare un paradosso ma abbiamo fatto una buona partita".

    Il difensore del Varese, Fabrizio Grillo: 'Ci abbiamo messo il cuore e abbiamo dato tutto ma contro questo Sassuolo cinico non è bastato. Il rigore era netto e l'espulsione era giusta'.

    Altre Notizie