Calciomercato.com

  • CM STADIO: Siena-Atalanta 0-2

    CM STADIO: Siena-Atalanta 0-2

    • Guido De Leo

    Domenica strana al 'Franchi', a metà tra l'importanza per la partita e l'emozione nel rivedere tanti ex tutti insieme. Il ghiaccio però lo rompe subito Bonaventura, che come all'andata fa secco Pegolo. Al 3' Atalanta in vantaggio. La reazione dei padroni di casa arriva un quarto d'ora dopo con Sestu, che serve Emeghara: la conclusione a botta sicura dello svizzero viene stoppata dal provvidenziale Raimondi. Al 27' Rosina ci prova da lontano, ma Consigli risponde da campione. Due minuti più tardi Stendardo ci prova di testa ma Della Rocca anticipa Pegolo e spazza via. Partita che resta quindi vibrante, con i bergamaschi pericolosi sui calci piazzati e il Siena ficcante con le azioni del trio Sestu-Emeghara-Rosina. Nel secondo tempo ti aspetti il Siena, ma dagli spogliatoi esce meglio l'Atalanta. Denis tra il 47' e il 49' va vicinissimo al raddoppio, prima sparando alle stelle da ottima posizione, poi centrando la traversa a Pegolo battuto. Logica conseguenza il raddoppio ospite, ancora con Bonaventura, che evidentemente ha un conto aperto con il Siena. Al 68’ è 2-0. In pratica cala il sipario sulla gara, e molto probabilmente, sulla stagione del Siena.

    SIENA

    Il centrocampista del Siena, Salvador Agra: 'Sono sceso in campo per provare a dare una mano, posso fare di più. Peccato per la sconfitta, ma io credo che ancora qualche possibilità per salvarsi ci sia, specie se torniamo quelli che hanno battuto la Lazio e l'Inter’.

    ATALANTA

    Il centrocampista dell'Atalanta, Davide Biondini: 'Abbiamo fatto una gara ordinata, facilitata dal gol fatto all'inizio. Nelle ultime partite i risultati non erano arrivati per nostre disattenzioni. Domenica abbiamo la possibilità di giocarci una bella fetta di salvezza contro il Pescara in casa'.

    Altre Notizie