Calciomercato.com

  • CM STADIO: Siena-Inter 3-1

    CM STADIO: Siena-Inter 3-1

    • Guido De Leo

    Tanti volti nuovi in campo fin dal primo minuto di Siena-Inter, con Stramaccioni che lancia Schelotto e Kuzmanovic contro i padroni di casa, che propongono il nigeriano Emeghara al centro dell'attacco. Proprio quest'ultimo ha il merito di sbloccare la gara, al minuto 22, appoggiando in rete un preciso assist di Rubin. Passano appena sessanta secondi e l'Inter pareggia: Cassano dalla sinistra si accentra e mette nel mezzo. Nagatomo, in posizione di fuorigioco, non tocca ma disturba comunque Pegolo che è battuto. Al 24' Sestu si inventa un gol straordinario, alla Del Piero dei bei tempi. Handanovic non può nulla, 2-1. Lo stesso numero 77 di casa ci prende gusto e al 40' sfiora la doppietta con un tiro molto simile a quello del vantaggio. Nella ripresa Schelotto non si ripresenta, al suo posto esordisce Kovavic. Al 50' Inter in dieci uomini: lo scatenato Sestu lancia Emeghara in profondità, Chivu lo stende. Rigore e rosso per il rumeno. Rosina si fa perdonare dopo l'errore di Torino e spiazza Handanovic, 3-1. Al 58' Cassano cerca di scuotere i suoi, ma il suo destro scuote la traversa di Pegolo. Nonostante l'inferiorità numerica l’Inter fa la gara ma sbatte contro il muro dei padroni di casa che  controllano senza troppi affanni.

    SIENA

    Il portiere del Siena, Gianluca Pegolo: 'Cerco di fare bene ogni gara, oggi è stata dura. Siamo stati tutti bravi nelle ripartenze, con Emeghara abbiamo trovato un attaccante bravo ad attaccare la profondità e aumentare la pericolosità. La prossima gara però sarà molto diversa, contro una squadra forte e quadrata come il Bologna. Peccato per il gol, sono uscito ma il mancato tocco di Nagatomo, che era in fuorigioco, mi ha messo in difficoltà. La salvezza è più vicina, ma ancora è lunghissima e durissima. Da adesso in poi ogni gara pesa tantissimo. Bello battere l'Inter due volte, speriamo però non fare come il Novara l'anno scorso'.

    INTER

    Il centrocampista dell'Inter, Freddy Guarin: 'Oggi una sconfitta pesante per noi, siamo coscienti di quanto fatto oggi. Sappiamo quale è il nostro livello, dobbiamo ripartire dopo questo ko e guardare avanti'.

    Altre Notizie