Calciomercato.com

  • CM STADIO: Siena-Latina 1-0

    CM STADIO: Siena-Latina 1-0

    • Guido De Leo

    Temperatura piacevole e un pallido sole fanno da cornice ad una gara decisamente poco spettacolare. Siena che già in emergenza perde anche Giannetti per un problema muscolare alla mez'zora. Al suo posto Spinazzola. Il Latina, che propone un inedito 4-3-3, si copre ma non disdegna di proporre gioco, cercando di sfruttare l'ex Ghezzal. Le occasioni latitano anche se le due squadre con generosità ci provano. La sblocca il Siena, con Rosseti, al secondo gol consecutivo, di testa su cross di Angelo dopo una bella azione iniziata da Rosina. È il 38’. Nel secondo tempo Latina più garibaldino, e Siena maggiormente sulla difensiva. Tanti cambi (che non incidono) e poco gioco: finisce con il minimo scarto una gara che non passerà alla storia per il bel gioco ma che consente al Siena di rilanciarsi in zona playoff. 

    SIENA

    L’attaccante del Siena, Valerio Rosseti: ‘Sono contento per il gol perché vale tre punti importanti per noi. Lo dedico a compagni e mister che mi stanno aiutando tanto nel mio percorso di crescita. Adesso cercheremo di fare bottino pieno nelle prossime due partite prima della sosta’.

    LATINA

    Il difensore del Latina, Gianluca Di Chiara: ‘Buona prestazione, ma dobbiamo andare avanti. È stata una gara strana, ovvio che chi la sbloccava aveva delle grosse possibilità di vincerla. Pensiamo gara per gara e non abbattiamoci dopo le tre sconfitte. Il Siena ha una buona squadra, con grandi nomi: dopo averla sbloccato la gara sono stati bravi a gestirla’.

    Altre Notizie