Calciomercato.com

  • CM STADIO: Siena-Pescara 1-0

    CM STADIO: Siena-Pescara 1-0

    • Guido De Leo

    Uno scontro diretto di grande importanza va in scena al 'Franchi'. Ospiti da subito vivaci con Vukusic, schierato da Stroppa fin dal primo minuto. La palla gol più nitida, al 4', è però sul destro di Rosina, che incredibilmente calcia a lato solo davanti a Perin. Al 21' Calaiò emula il compagno divorandosi il vantaggio da pochi passi: stavolta è il palo a dire di no. Dieci minuti più tardi, al 31', la pressione dei padroni di casa si concretizza. Valiani di sinistro incrocia alla grande e batte Perin: 1-0. La squadra di Stroppa va poi vicina al pari al 37' con Cascione, che di testa mette alto di poco. Nel finale di frazione succede di tutto: prima Vukusic si fa parare un calcio di rigore (fallo di Contini sullo stesso attaccante croato) da Pegolo. Nell'azione successiva Calaiò eccede in egoismo e sciupa un contropiede due contro uno, non servendo il liberissimo Bolzoni. Nel secondo tempo prima Perin si supera su Rosina, poi gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco, sfruttando la stanchezza e le continue amnesie sotto porta di Vergassola e compagni. Al minuto 86 viene espulso Capuano per doppio giallo. Cinque minuti più tardi lo segue anche il compagno Zanon. Finisce così con il mimino scarto per il Siena. A fine partita Giovanni Stroppa ha rassegnato le dimissioni. 

    SIENA

    Il centrocampista del Siena, Francesco Bolzoni: 'Sono soddisfatto per la vittoria e la prestazione. Adesso sto bene, sono molto contento perchè la squadra va sempre meglio. Dobbiamo continuate a lottare così. Peccato per l'occasione di Calaiò: Emanuele non mi ha visto purtroppo. Adesso la classifica è migliore, ce la giochiamo con maggiore convinzione'.

    PESCARA

    Il portiere del Pescara, Mattia Perin: 'Era importante per tutte e due le squadre. Hanno vinto loro, noi adesso dobbiamo pedalare per fare punti nelle prossime gare. Sul gol Vergassola ha messo una bella palla, e Valiani ha fatto un grande gesto. Peccato perché avremmo potuto anche pareggiare nel finale di tempo. Oggi sarebbe stato fondamentale portare via qualche punto. Un grande peccato. Non sono felice della mia prestazione e del risultato della squadra'.

    Altre Notizie