Calciomercato.com

  • CM STADIO: Siena-Roma 1-3
CM STADIO: Siena-Roma 1-3

CM STADIO: Siena-Roma 1-3

  • Guido De Leo

Sotto il timido sole del 'Franchi' Zeman lascia fuori l'acciaccato Osvaldo e proprone Pjanic in attacco con l'ex di turno Destro e Totti. Nel Siena Cosmi opta per un undici consolidato, con Sestu al posto dell'infortunato Angelo. Giallorossi più tonici all'inizio e vicini al gol con Castan. Al 25' però è il Siena ad andare in vantaggio con Neto, al primo gol in Italia, che di testa anticipa tutti su angolo di Valiani. Un minuto dopo Rosina di testa va vicino al raddoppio. La Roma si butta in avanti a testa bassa. Al 34' Pegolo risponde da campione ad una punizione di Totti dal limite. Ripresa con un copione simile: giallorossi in attacco, Siena pronto a ripartire. Al 63' Florenzi serve Destro, che mette dentro di testa: 1-1 ed esultanza per l'ingrato ex. Il Siena è alle corde e nonostante qualche spazio in contropiede concesso dalla generosa difesa giallorossa, si chiude nella sua metà campo. Gli ingressi di D'Agostino e Reginaldo non cambiano la sostanza. Nel finale Perrotta (86'), entrato da poco, approfitta di un errore di Rubin e fulmina Pegolo. In contropiede allo scadere Destro (92') chiude il match.

SIENA

Il difensore del Siena, Luis Neto: 'Risultato pesante per noi. Peccato, abbiamo fatto tante cose bene. Nel secondo ci siamo un po' chiusi, e contro la Roma è difficile così. Sappiamo difendere bene ma oggi ci è mancato qualcosa. Dobbiamo rialzare la testa e lavorare per vincere contro il Catania. Avrei barattato volentieri il mio primo gol in Italia con una vittoria'.

ROMA

Il centrocampista della Roma, Alessandro Florenzi: 'Il Siena è una buona squadra, molto organizzata. Quando loro sono calati siamo riusciti a fare i tre gol e a cambiare la gara. Destro? Sentiva la partita da ex, come era normale. Noi sappiamo benissimo il suo valore e nessuno ne ha mai dubitato'.

Altre Notizie