Calciomercato.com

  • CM STADIO: Siena-Spezia 2-0

    CM STADIO: Siena-Spezia 2-0

    • Guido De Leo

    Partita equilibrata al 'Franchi', con lo Spezia che però fin da subito mette in difficoltà i padroni di casa, troppo timidi anche per colpa di una versione molto accorta di 5-3-2. Al 27' Baldanzeddu lascia i suoi in dieci, per un doppia giallo. Stroppa corre ai ripari inserendo Madonna al posto di Sansovini. Ma l’inferiorità numerica dura pochissimo, visto che Pulzetti emula il collega prendendo due ingenui cartellini nello spazio di pochi minuti. Il primo tempo, senza emozioni a parte i due rossi, finisce a reti bianche. Il primo vero tiro in porta lo fa Giannetti al 52’, ma Valentini è bravissimo ad alzare la sfera in angolo. Le due squadre si danno battaglia, ma la partita non si sblocca. Almeno fino al minuto 83 quando Giannetti svetta di testa su angolo di D'Agostino: 1-0. Due minuti più tardi raddoppia Rosina, anche lui di testa, stavolta su preciso cross di Angelo.

    SIENA

    L’attaccante del Siena, Niccolò Giannetti: 'Non ci sono novità sul rinnovo, ma non ci sono neanche i problemi che sento e leggo da fuori. Non è una situazione che mi crea problemi, come neanche alla società. C'è ancora tempo per firmare, la stagione ed il contratto finiscono a giugno. Ci sono mancati spesso i risultati più che le prestazioni. In questo mese senza vittorie ci sono stati tanti episodi, anche arbitrali ma non solo, che ci hanno penalizzato. Adesso pensiamo alle prossime due trasferte consecutive’.

    SPEZIA

    L’allenatore dello Spezia, Giovanni Stroppa: ‘Ci vuole una gestione di palla diversa, ma siamo sulla strada giusta. Ma mi dispiace perché non possiamo perdere palloni preziosi in superiorità numerica come accaduto nell’occasione che ha scaturito il calcio d’angolo decisivo. Abbiamo concesso al Siena delle ripartenze con la squadra nella metà campo avversaria. C’è da lavorare e migliorare’. 

    Altre Notizie