Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sorrento-Frosinone 2-2

    CM STADIO: Sorrento-Frosinone 2-2

    • Daniele Grassini

    Finisce 2-2 tra Sorrento e Frosinone. Un pareggio che sa di beffa per i padroni di casa, arrivato all'ultimo secondo, con un rigore trasformato da Frara che apre un nuovo capitolo di polemiche. Primo tempo che inizia a buoni ritmi. L'equilibrio regna sovrano. Poche occasioni sia da una parte sia dall'altra, con il Sorrento che prova a costruire ma non si rende mai pericoloso negli ultimi metri. Intorno al 15' la situazione cambia: il Frosinone colpisce la traversa con Amelio sugli sviluppi di un cacio di punizione. Traversa che sveglia il Sorrento, che si rende subito pericoloso pù volte con Guitto, che non centra la porta in due occasioni frutto di azioni corali. Ma nel momento migliore dei campani, al 32' il Frosinone sfrutta un buco centrale e passa in vantaggio con un tiro dalla distanza di Aurelio che sigla l'1-0. Il Sorrento è in bambola e rischia di subire ancora, ma nel secondo tempo la situazione cambia. Il momento decisivo arriva a pochi minuti dall'inizio della ripresa: entra infatti Schenetti, che da solo cambia il match. Minuto 62: dagli sviluppi di una rimessa laterale il neo acquisto Bernardo spizza e Schenetti in tuffo piazza il gol del pareggio. Nemmeno il tempo di respirare che al minuto 65 arriva il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è ancora una volta Schettini a impattare il pallone e a siglare il gol. Il Frosinone è disunito ma il Sorrento non chiude il match. E quando la vittoria sembra ormai portata a casa, avviene quello che non ti aspetti. Bonomi rovina la sua gara fino ad allora perfetta con un intervento killer da cui al 95' scaturisce il rigore trasformato da Frara, che sancisce il pareggio. Finisce 2-2 tra le polemiche e rammarico. Il dato che emerge è uno solo; il Sorrento, per meriti altrui o demeriti propri, non sa più vincere.

    SORRENTO

    L'allenatore del Sorrento, Giovanni Bucaro: 'Abbiamo meritato di vincere, tuttavia nel calcio non vince chi è buono, ma chi fa il gioco sporco. Abbiamo buttato via due punti nel finale, ma nessuno può dire nulla ai ragazzi, hanno dato il massimo. Ho fatto loro i mei complimenti.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: 'Loro meritavano la vittoria è un punto che per come è arrivato mi fa felice ma del resto questo è il calcio ti da e ti toglie . Ci aveva torlto 2 punti la scorsa settimana c'è ne ha fatto guadagnare 1 oggi'.

    Altre Notizie