Calciomercato.com

  • CM STADIO: Spezia-Crotone 2-1

    CM STADIO: Spezia-Crotone 2-1

    • Gianni Salis

    Lo Spezia torna a vincere superando il Crotone per 2-1 e al 'Picco' tornano anche gli applausi, mentre Serena allontana le nubi addensatasi sulla sua panchina. Il tutto aggrappandosi alla rapacità di capitan Sansovini e a un Sammarco sontuoso nei primi 45'. C'è tanta rabbia negli uomini di Serena, che mettono alle corde i calabresi fin dal primo minuto e al 6' i bianchi passano con Sansovini, che di schiena raccoglie un cross di Sammarco. Iacobucci è attento su Maiello al 10', mentre al 17' viene annullato un gol regolare a Goian che, partendo da dietro, di testa sfrutta il traversone di Garofalo. Gli ospiti prendono comunque coraggio e al 27' pareggiano con Maiello, che raccoglie la sfera ribattuta dalla traversa sul tiro di Calil, ma due minuti più tardi è Caglioni a dire di no a Sammarco, che di destro al volo conclude un'azione da applausi. Ancora Spezia in avvio di ripresa, ma Antenucci cicca per due volte in piena area. La pressione dello Spezia viene premiata al 72': punizione di Porcari che Caglioni non trattiene, sembra tutto facile per il tap-in di Pichlmann, che invece cincischia e allora interviene Sansovini che mette alle spalle di Caglioni. Il Crotone prova a reagire ed è Iacobucci a dire di no due volte, mentre al 94' è Pichlmann che servito tutto solo in area dopo una sgroppata di 60 metri di Piccini manda incredibilmente a lato.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Michele Serena: 'Oggi si è vista tanta rabbia, proponendo a tratti anche un buon calcio. Ho avuto risposte importanti nonostante un gruppo tutto nuovo: evidentemente si sono toccate le corde giuste. Io resto soddisfatto del rendimento di questa squadra e mi tengo stretto i 18 punti ottenuti giocando molto spesso in emergenza. Prova di spessore di Sammarco? Concordo pienamente, ma ripeto, oggi ho avuto una grande risposta da parte di tutti'.

    Il centrocampista dello Spezia, Paolo Sammarco: 'Sì, sono contento. Questo modulo e questa posizione (da mezz'ala, ndr) mi hanno agevolato. Sono entrato subito in partita ed indubbiamente credo di aver fatto bene il primo tempo, come tutta la squadra del resto. Oggi era troppo importante per tutti noi, ma non c'è stato bisogno di parlare negli spogliatoi: è bastato guardarci negli occhi. Abbiamo giocato per il pubblico, per tutti noi, ora vogliamo dare continuità di risultati'.

    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Massimo Drago: 'Sapevamo della loro spinta sugli esterni e che sarebbero partiti forte, come sempre fanno del resto, ma noi non siamo stati bravi a sfruttare il contropiede. Risultato giusto? Alla fine dico che abbiamo avuto le nostre occasioni, ma lo Spezia non ha rubato nulla. Per quanto ci riguarda dobbiamo trovare maggior equilibrio tra la fase di attacco e quella di difesa: ci abbiamo messo troppo tempo a prendere le misure a questo Spezia'.

    Altre Notizie