Calciomercato.com

  • CM STADIO: Spezia-Perugia 2-0

    CM STADIO: Spezia-Perugia 2-0

    • Gianni Salis
    Lo Spezia torna al successo aggrappandosi al gol di Situm e soffrendo, nonostante anche la doppia superiorità numerica, fino al raddoppio in chiusura di Cisotti. In mezzo tanto Perugia che non corre il doppio, bensì il triplo dei bianchi di Bjelica, arrivando sempre primo sul pallone, ma che non riesce a gonfiare la rete. Parte bene la squadra di casa che al 3' grida al gol ma la sfera calciata da Catellani colpisce la traversa. Al 14' lo Spezia passa col giovane croato che indirizza di testa a rete un cross pennellato sul secondo palo dal connazionale Brezovec. Gli ospiti si fanno vedere timidamente con Nicco al 18' ma è al 20' che Giacomazzi pescato in area tutto solo di testa spedisce incredibilmente a lato da due passi. Il Perugia cresce ma non sa farsi pericoloso mentre lo Spezia quando parte negli spazi riesce a creare grattacapi ad una retroguardia non impeccabile. La gara si anima e a farne le spese è il tecnico dei liguri che al 45' viene espulso. Al 46' Perugia vicinissimo al gol: grande imbucata di Comotto che pesca Rabusic da solo in area ma Piccolo recupera miracolosamente. In campo il Perugia alza i ritmi con lo Spezia già in evidente affanno atletico ma in tre minuti gli ospiti fanno harakiri. All'11' è Nicco che si becca il secondo cartellino giallo mentre al 14', a gioco fermo, è Taddei che si fa espellere direttamente forse per aver detto qualcosa di pesante al direttore di gara. Nonostante la doppia inferiorità numerica è palese il differente passo tra le due squadre e lo Spezia rischia tantissimo al 65' quando Comotto colpisce di testa ma la sfera si ferma sulla traversa. Lo Spezia avrebbe praterie da sfruttare senza riuscirvi, almeno fino all'85' quando il contropiede organizzato da Catellani spinge De Col sulla destra il cui cross basso trova nella scivolata di Cisotti il tap-in vincente che passa sotto le gambe di Provedel chiudendo il match. Ma la capolista, che conosce la sua prima sconfitta stagionale, non esce sicuramente ridimensionata dal 'Picco'.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Nenad Bjelica: 'La mia espulsione? Giusta. Il calcio è fatto e vive di emozioni, oggi ho sbagliato io. Credo che oggi nonostante i due uomini in più la squadra fosse contratta più che altro con la testa. Non c'è alcuna crisi, non ci sono problemi. La squadra oggi ha avuto paura di giocare. La vittoria può solo darci fiducia. Sì, oggi ho cambiato modulo anche perché obbligato dalle molte assenze sugli esterni. Credo che comunque la squadra si sia ben comportata'.

    PERUGIA

    L'allenatore del Perugia, Andrea Camplone: 'Abbiamo avuto 5' di follia, è vero. Al di là di questo devo anche dire che non siamo entrati col piglio giusto, almeno per 20' non siamo stati all'altezza. Sì, ci aspettavamo questa gara, difficile, comunque anche dopo i due rossi posso dire che i ragazzi non si sono risparmiati cercando sempre il gol del pareggio. Con i se ed i ma non si va da nessuna parte, il ko ci può stare e il risultato può essere anche giusto'.
     

    Altre Notizie