Calciomercato.com

  • CM STADIO: Spezia-Varese 2-1

    CM STADIO: Spezia-Varese 2-1

    • Gianni Salis

    E' uno Spezia senza capo né coda quello che ha ragione di un Varese che meriterebbe sicuramente ben altro, considerando soprattutto che la squadra dell'ex capitano spezzino dell'era Mandorlini affronta l'ultima mezz'ora in dieci. Alla squadra di Mangia, dunque, tre punti per continuare a restare nel gruppo che aspira alla post-season, mentre quella di Sottili, nonostante la sesta sconfitta consecutiva, sarebbe ai play-out. L'impatto sul match da parte dei bianchi di casa è notevole: cinque minuti che fanno pensare ad altro, con quattro angoli e un Varese stretto alle corde, e invece alla prima uscita sono gli ospiti che passano. Al 14' Zecchin scodella per Oduamadi, il quale fa da torre per Momentè - che Magnusson si perde nell'area piccola -; il tocco dell'attaccante lombardo mette fuori causa Leali. Lo Spezia si specchia nella manovra compassata di Gentsoglou e così per pervenire al pareggio ci vuole un'invenzione di Sammarco, il quale al 21' dai 30 metri fa partire un siluro che colpisce la parte interna della traversa con la palla che esce fuori dallo specchio. Ebagua (in sospetto fuorigioco) è il più lesto e di destro mette alle spalle di Bastianoni. Ma è un lampo nel buio. Al 23' Bjelanovic arriva tardi in scivolata e al 45' è Leali che mette i brividi a tutti non trattenendo la sfera nell'area piccola. In pieno recupero il gol che vale i tre punti. Dall'angolo impatta Lisuzzo, su cui Bastianoni compie un autentico miracolo; la sfera resta lì, Gentsoglou si avventa e viene steso da Bjelanovic. Dal dischetto Ferrari mette dentro da manuale. Nella ripresa c'è solo il Varese, nonostante l'inferiorità numerica, con lo Spezia che non riesce mai ad imbastire un'azione mentre al 76' Leali si deve superare sulla semigirata di Momentè.


    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Devis Mangia: 'Non direi che abbiamo avuto cinque minuti di furore per poi sparire dal campo. Direi invece che quando loro hanno messo fuori il naso per la prima volta abbiamo preso gol. Una situazione che già ci era successa in altre occasioni. I ragazzi hanno reagito, ci hanno messo voglia e spirito. Abbiamo giocato male e vinto? Dico che va bene così. Ora ci attende questo mini-torneo di tre partite. Vediamo come va a finire. I nostri obiettivi sono chiari: arrivare nei play-off'.

    VARESE

    L'allenatore del Varese, Stefano Sottili: 'Resta difficile commentare una sconfitta come quella di oggi. Le uniche preoccupazioni possono derivare unicamente dal risultato, ma mi pare che la prestazione sia sotto gli occhi di tutti. Ditemi voi e questa è una squadra che merita la classifica che ha... Gli arbitri? Sapete che preferirei non parlarne, ma è indubbio che qualcosa si sta ripetendo. Ogni settimana abbiamo episodi determinanti contro di noi: siamo indubbiamente penalizzati'.


    Altre Notizie