Calciomercato.com

  • CM STADIO: Spezia-Vicenza 2-1

    CM STADIO: Spezia-Vicenza 2-1

    • Gianni Salis

    Lo Spezia festeggia degnamente il ritorno in B dopo quattro anni di purgatorio, anche se ci vuole una perla di Sansovini al 2' di recupero per indirizzare il match. Dopo il gol che lo stesso ex sindaco di Pescara confeziona al 6' su imbeccata in rovesciata di Benedetti, lo Spezia si addormenta e il Vicenza ne approfitta per pareggiare a metà ripresa grazie al doppio pasticcio Schiavi-Russo con papera finale del portiere ligure. Okaka risveglia i bianchi nell'ultimo quarto d'ora. Poi la magìa di Sansovini regala i primi tre punti alla squadra di Serena.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Michele Serena: 'Sì, buon avvio, così come è vero che nella rirpesa siamo calati. Comunque il mio primo pensiero va a tutti coloro che la passata stagione hanno determinato il nostro ritorno in cadetteria. Molto bene il pubblico, che ci ha sempre sostenuto soprattutto dopo che abbiamo preso il gol'.

    L'attaccante dello Spezia, Marco Sansovini: 'Tre punti fondamentali. Nel primo gol molto merito va a Benedetti, mentre nel secondo sono stato fortunato a toccarla e indirizzarla nell'angolo opposto. Il Verona? Loro sono più attrezzati di noi, domenica vedremo'.

    VICENZA

    L'allenatore del Vicenza, Roberto Breda: 'Un epilogo che non ci voleva. Perdere nel recupero non fa mai piacere tanto più perché arrivato grazie ad un notevole gesto tecnico di Sansovini'.

    Altre Notizie