Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Ascoli 1-2
CM STADIO: Ternana-Ascoli 1-2

CM STADIO: Ternana-Ascoli 1-2

  • Riccardo Tommasi

Vince l'Ascoli per 2-1 al 'Liberati' e conquista una vittoria pesantissima in chiave salvezza. Al 4' cross di Morosini e colpo di testa di Zaza, palla che incoccia la traversa e torna in campo ma Feczesin da pochi passi calcia fuori. Poco dopo Nolè dalla distanza chiama Guarna alla parata in angolo, e sugli sviluppi del corner viene annullato un gol a Brosco per un presunto fallo del centrale rossoverde sul suo marcatore. Al 12' ancora Ternana vicina al gol sempre con Brosco, che centra la traversa con un tocco ravvicinato in aria di rigore. Dopo i brividi iniziale la partita diventa più guardinga ma si ravviva intorno alla mezz'ora. Al 35' azione insistita dei rossoverdi, Nolè vince al limite dell'area un contrasto e si presenta solo davanti al portiere: tocco sotto e gol dell'1-0. Nella ripresa i marchigiani però entrano con grande intensità e ribaltano il risultato in pochi minuti. Dopo 8' Zaza si libera bene in area e batte Brignoli per l'1-1. Al 14' cross tagliato di Morosini e Brosco, visibilmente spinto, devia nella propria rete la sfera con la schiena per il vantaggio ospite.

TERNANA

L'allenatore della Ternana, Domenico Toscano: 'Non mi è piaciuta la reazione della mia squadra dopo lo svantaggio. Praticamente la rete del vantaggio dei bianconeri ha chiuso la partita e non è ammissibile. Giocavamo in casa, una partita fondamentale per il nostro torneo e oltretutto sentitissima dalla tifoseria. Mi preoccupa questo atteggiamento mentale che spesso ci porta a non saper recuperare lo svantaggio. Nel calcio capita di andare sotto ma bisogna essere in grado di ribaltare le situazioni, anche se come capitato oggi errori arbitrali ed episodi sfortunati ci penalizzano. Mercoledì proveremo a riprenderci nella trasferta di Padova, ma l'avversario è davvero complicato'.

ASCOLI

L'attaccante dell'Ascoli e autore del gol del pareggio, Manuel Zaza: 'Anche quando stavamo in svantaggio ho avuto sempre l'impressione che potessimo segnare in qualsiasi istante. Ovviamente visto che le reti sono arrivate entrambe nella ripresa viene da dire che abbiamo giocato molto megio nei secondi quarantacinque minuti, ma non sono d'accordo. A parer mio la squadra ha espresso un buon gioco anche nel primo tempo e lo svantaggio non era meritato. Il successo odierno è fondamentale per il nostro cammino e siamo contenti di aver regalato ai nostri tifosi una giornata così bella'.

Altre Notizie