Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Avellino 1-1

    CM STADIO: Ternana-Avellino 1-1

    • Riccardo Tommasi
    Uno dei campi principali della giornata odierna di serie B è senza dubbio quello di Terni, dove allo stadio Liberati i padroni di casa e il lanciato Avellino si affrontano alla ricerca di punti pesanti. La Ternana dopo l'arrivo di mister Tesser sembra aver trovato più certezze e punta al quarto successo di fila. Gli ospiti invece sperano di agganciare i primi due posti della graduatoria, con il sogno promozione che potrebbe continuare. E' l'Avellino ad iniziare forte e Castaldo in rapida successione sfiora il gol. Al 9' il centravanti irpino vede fuori dai pali Brignoli e prova a beffarlo dalla distanza ma il portiere riesce a deviare in angolo. Tre minuti dopo è ancora Castaldo di testa a costringere l'estremo difensore rossoverde alla parata in angolo. La Ternana fatica a rendersi pericolosa invece, e il primo tiro in porta arriva solo al 33' con Terracciano che para in due tempi un destro in corsa di Antenucci. Al 36' di nuovo biancoverdi pericolosi e stavolta è Galabinov a impensierire Brignoli, che respinge di piede. Il secondo tempo si apre con i padroni di casa in avanti e al 49' Zito tira a botta sicura dopo una respinta corte di Terracciano ma una deviazione del difensore gli nega il gol. Il buon inizio di ripresa porta al vantaggio della Ternana: al 56' Litteri viene atterrato da Pisacane in area e per l'arbitro è rigore, dal dischetto Antenucci fa 1-0. Neanche il tempo di festeggiare e l'Avellino pareggia: al 61' Galabinov risolve una mischia in area e di destro batte Bringoli per la rete dell'1-1. Entrambe le squadre ora provano a vincerla ed è quella umbra ad andarci molto vicino all'80' con Zito che colpisce il palo esterno incrociando di sinistro da posizione defilata. Nel recupero è bravissimo Brignoli a sventare in corner due grandi occasioni di Castaldo e Zappacosta, difendendo l'1-1 con cui si chiude la gara.

    TERNANA

    L'attaccante e autore del gol del vantaggio della Ternana, Mirko Antenucci: 'Il pareggio conseguito contro la terza forza del campionato ci consente di allungare la nostra striscia di risultati utili consecutivi. E' stata una gara molto bella in cui entrambe le contendenti potevano vincere. Alla fine è arrivato un punto che è meritato, e ora la nostra concentrazione va sulla trasferta di Brescia. Con il rigore segnato oggi arrivo a dodici reti stagionali ma l'importante come sempre è che siano gol utili a tutta la squadra'.

    AVELLINO

    L'allenatore dell'Avellino, Massimo Rastelli: 'Sono del parere che oggi abbiamo perso due punti. E' vero pure che venivamo su un campo difficile ad affrontare una squadra che vanta un organico importante ed era reduce da tre successi consecutivi. La prestazione dei miei giocatori mi ha reso veramente orgoglioso in quanto fino all'ultimo secondo abbiamo cercato di vincere. Se non ci fosse stato un portiere fantastico come Brignoli, il quale ha parato di tutto, sicuramente dal Liberati saremo usciti con la vittoria'.

    Altre Notizie