Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Bari 3-0

    CM STADIO: Ternana-Bari 3-0

    • Riccardo Tommasi
    La Ternana per abbandonare l'ultimo posto in classifica, il Bari per sognare la vetta. Obiettivi diversi per le due contendenti dello stadio Liberati, che in una giornata molto calda si affrontano per l'ottava giornata di campionato. La prima occasione da rete è di marca ospite, con Donati che con un tiro al volo dalla distanza costringe Mazzoni alla parata. Ritmi non elevati e bisogna attendere il 25' per vedere un'altra chance che coincide con il gol del vantaggio della Ternana: azione personale sulla sinistra di Furlan e cross per l'accorrente Belloni che di testa schiaccia in rete. Bari gelato e al 33' le Fere raddoppiano con Avenatti, che gira in rete di testa un cross di Zanon e fa 2-0. Al 41' la gara va in ghiaccio e Falletti su sponda di Avenatti scarica un destro imparabile sotto la traversa per l'incredibile 3-0. Nel finale Mazzoni devia in corner un tiro ravvicinato di Di Cesare. Nella ripresa i pugliesi tentano di riaprire la contesa ma ancora Mazzoni sventa un mancino a giro di Rosina. Il match scorre via senza grandi sussulti, con la Ternana che gestisce il risultato e anzi all'88' va vicina al poker con Busellato che viene fermato dalla parata di Guarna.

    TERNANA

    L'attaccante e autore del terzo gol della Ternana, Niccolò Belloni: "Per la prima volta in carriera segno un gol di testa, di certo non la mia specialità vista la statura. Ritorniamo a vincere e lo facciamo alla grande contro un avversario di alto livello. Ora lavoriamo bene in settimana in vista del derby contro il Perugia di sabato prossimo".

    BARI

    L'allenatore del Bari, Davide Nicola: "La Ternana ha fatto molto meglio di noi nel primo tempo, mentre nella ripresa ci siamo presi qualche responsabilità in più e a livello di gioco si è visto il miglioramento. Dispiace perdere così ma in questa Serie B è abbastanza evidente che non può rilassarti contro nessuno avversario".
     

    Altre Notizie