Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Bologna 0-1

    CM STADIO: Ternana-Bologna 0-1

    • Riccardo Tommasi
    Momenti di salute opposti per la Ternana e il Bologna, che si affrontano al 'Liberati' per la quinta giornata del campionato cadetto. I rossoverdi sono terzi in classifica con otto punti, mentre i rossoblù si trovano nei bassifondi della graduatoria con quattro punti e mister Lopez già deve dimostrare che la squadra non è in crisi. La prima occasione della sfida è proprio di marca emiliana è al 15' con Troianiello che pesca in area di Cacia, il quale incorna di testa ma trova una parata di istinto di Brignoli. Le squadre appaiono davvero molto stanche e gli errori in fase di impostazione sono eccessivi per la categoria. Per vedere un nuovo tiro in porta infatti bisogna attendere il 42' quando Falletti scarica un destro dalla distanza che Coppola alza in angolo. Il primo tempo non propone altro. Il secondo tempo si apre con un tiro di Bojinov che viene deviato da un difensore ospite in angolo. A passare però in vantaggio sono gli emiliani: al 48' su angolo di Troianiello è Oikonomou a staccare più alto di tutti indirizzando la palla dove Brignoli non può arrivare. La Ternana accusa il colpo e al 50' Troianiello di testa costringe il portiere rossoverde alla parata in tuffo. Gli uomini di Tesser a questo punto spingono a testa bassa ma le idee non ci sono e il Bologna controlla agevolmente. Episodio dubbio alla mezz'ora quando un tocco sospetto in area di Oikonomou scatena le proteste umbre ma per l'arbitro è tutto regolare. Il match finisce qui, vince il Bologna ma a perdere al 'Liberati' è soprattutto lo spettacolo.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Attilio Tesser: 'Dispiace molto aver perso stasera perché secondo me il match è stato molto equilibrato e non meritavamo di uscire dal campo senza punti. La voglia di trovare il pari c'è stata ma purtroppo non siamo riusciti a realizzare una rete che per quanto creato ci stava tutta. Dobbiamo dimenticare subito questa partita e concentrarci sulla trasferta di Latina, altra gara davvero difficile'.

    BOLOGNA

    L'allenatore del Bologna, Diego Lopez: 'Arriva una vittoria importante per noi. Il dato che mi fa più piacere però è il non aver subito gol, perché ciò denota un ottimo lavoro di squadra e tanta solidità. In attacco abbiamo creato diverse occasioni oltre a quella della rete, e infatti nel primo tempo Cacia ha sfiorato il gol. La gara è stata molto tirata e siamo stati bravi a vincerla per il nostro morale e per la nostra classifica. Molto bene Matuzalem in mezzo al campo, ma sono stati positivi diversi miei giocatori. Su tutti Oikonomou, il quale è entrato per sostituire Paez infortunato e oltre alla rete decisiva ha sfoderato una prestazione eccellente'.
     

    Altre Notizie