Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Cesena 0-0

    CM STADIO: Ternana-Cesena 0-0

    • Riccardo Tommasi

    Finisce a reti inviolate la sfida tra Ternana e Cesena. Per entrambe primo punto in classifica, ma è un pari dal sapore diverso in quanto i rossoverdi avrebbero meritato la vittoria, mentre i romagnoli hanno badato più che mai a difendersi. La prima occasione è di marca ospite, con Graffiedi che al 14' chiama Ambrosi alla grande parata. Al 34' è Sinigaglia a non trovare il tempo giusto per battere a rete da posizione favorevole. Nella ripresa c'è solo la Ternana. Al 58' Nolè costringe Belardi all'intervento, mentre al 64' è Sinigaglia a farsi respingere il tiro dal portiere ospite. Al 93' arriva la più grande occasione dell'incontro: sugli sviluppi di una punizione in mischia Dumitru calcia a colpo sicuro ma Belardi per l'ennesima volta nega il gol alla Ternana.

    TERNANA

    Il capitano della Ternana, Stefano Ambrosi. 'L'incontro che abbiamo disputato è stato di pregievole fattura, e se una delle due formazioni doveva uscire con i tre punti in tasca quella doveva essere la Ternana. Purtroppo come in altre circostanze ci è mancato il gol, ma sono certo che presto riusciremo a sbloccarci e così arriverà anche la prima vittoria. Devo però fare i complimenti al mio collega Belardi, che si è dimostrato un portiere di categoria superiore. Gli interventi su Litteri, Nolè e Sinigaglia sono stati splendidi ed è stato uno dei maggiori protagonisti di questo pareggio. Adesso pensiamo alla trasferta di Empoli dove sono convinto che faremo molto bene'.

    CESENA

    L'allenatore del Cesena, Pierpaolo Bisoli. 'La cosa fondamentale che mi ero prefissato era quella di interrompere la serie di sconfitte e di gol subiti. Siamo riusciti in entrambe le cose, e questo buon punto deve fare da base al proseguio della stagione. Abbiamo disputato un buon primo tempo, nel quale siamo anche andati vicino alla rete. Nella ripresa invece dopo una decina di minuti siamo calati vistosamente sotto il profilo atletico e faticavamo a ripartire. Di conseguenza il nostro baricentro è indietreggiato di molti metri e la Ternana ha potuto metterci alla frusta. Siamo stati bravi a resistere con tanta determinazione ed è proprio questa convinzione che voglio sempre vedere nei miei giocatori'.

    Altre Notizie