Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Cesena 0-2

    CM STADIO: Ternana-Cesena 0-2

    • Riccardo Tommasi
    Partita di cartello allo stadio 'Liberati', dove i padroni di casa della Ternana e il Cesena si scontrano per contendersi punti pesanti in ottica play off. Per gli uomini di Attilio Tesser, reduci da ben dodici risultati utili consecutivi, c'è però l'emergenza difesa da affrontare, visto che tra squalifiche e infortuni i giocatori sono contati. La partita inizia col botto: al 6' su cross da fondo campo di Marilungo è Succi a beffare la difesa rossoverde con un destro sporco che porta sull'1-0 il Cesena. Al 16' Maiello va vicino al pareggio con un tiro a girare che viene salvato sulla linea da Consolini. Sul ribaltamento di fronte è invece nuovamente Succi a mettere i brividi a Brignoli ma la sua conclusione da ottima posizione finisce alto. Al 31' grande occasione per il pari degli umbri su calcio di rigore: un colpo di testa di Rispoli viene praticamente parato sulla linea dal difensore Volta, che incredibilmente non viene però espulso. Dal dischetto Antenucci tira alto vanificando la grande opportunità. Al 33' i romagnoli provano a colpire in contropiede e Marilungo dopo aver saltato netto Meccariello incrocia col destro colpendo il palo e sugli sviluppi dell'azione Brignoli compie un miracolo su colpo di testa di Succi. Al 39' legno colpito anche dalle Fere con Gavazzi che di sinistro scheggia il montante alla destra di Coser. Il primo tempo non regala più altro, mentre la ripresa si apre con un tiro di Litteri al 48' deviato in angolo da Coser. Sarà questo il canovaccio del secondo tempo, con la Ternana che attacca e il Cesena che si difende e basta. Al 60' su angolo di Zito è Farkas tutto solo a schiacciare di testa mandando la sfera incredibilmente a lato. Al 69' tocca invece a Ceravolo costringere Coser alla parata a terra in due tempi. I bianconeri però chiudono la contesa con una ripartenza micidiale: all'81' Garritano si invola verso la porta e salta Meccariello, il suo tiro viene respinto da Brignoli ma sulla ribattuta si avventa Coppola che mette in rete il 2-0. Di fatto il match finisce qui nonostante la Ternana, che esce immeritatamente sconfitta da questa gara, provi fino alla fine a segnare un gol che oggi probabilmente non era nel destino dei rossoverdi.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Attilio Tesser: 'Purtroppo o per fortuna il calcio è questo. Abbiamo creato tantissimo ma alla fine sono gli avversari a portare a casa i tre punti. Il Cesena ha impostato tutta la sua partita sul gol iniziale e infatti ha giocato esclusivamente di rimessa. Proprio in una di queste è arrivato il raddoppio, ma va detto che tra le due marcature bianconere i miei ragazzi hanno costruito tantissimo. Diverse occasioni hanno del clamoroso e l'apice è rappresentato dal rigore tirato alto da Antenucci. Paradossalmente nell'ultimo mese stiamo giocando meglio dei primi tempi ma non abbiamo mai vinto in queste quattro gare'.

    CESENA

    L'allenatore del Cesena, Pierpaolo Bisoli: 'Durante la settimana ci sono stati diversi problemi ma io non voglio mai che i miei ragazzi pensino a queste cose. Qui a Terni abbiamo sofferto al cospetto di una grande squadra ma siamo stati bravi a colpire nei momenti giusti della sfida e anzi con un po' di cattiveria in più potevamo già raddoppiare nel primo tempo. Proseguiamo così perché fin dal primo giorno in cui ho preso questo gruppo ho capito che si era creata una mentalità importante. Proprio per questo siamo stati in grado di sopperire agli infortunati e oggi anche chi è entrato dalla panchina ha dato un contributo essenziale. Il campionato resta sempre molto equilibrato e perciò proseguiamo su questa strada, pensando ad ogni partita che andiamo a giocare e non alla classifica'.
     

    Altre Notizie