Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Cittadella 2-1

    CM STADIO: Ternana-Cittadella 2-1

    • Riccardo Tommasi

    Importante scontro salvezza quella che va in scena allo stadio Liberati, dove i padroni di casa della Ternana e il Cittadella si giocano punti pesanti per allontanarsi dai bassifondi della graduatoria. Il calciomercato invernale non ha modificato più di tanto le due squadre ma qualche volto nuovo c'è da entrambe le parti. I primi venti minuti sono di studio e non ci sono occasioni da registrare. Quando la Ternana però decide di affondare fa male e al 20' una punizione di Zito viene respinta da Di Gennaro, con la difesa che poi salva in angolo. Sugli sviluppi del corner è Litteri a svettare più in alto di tutti battendo il portiere avversario per l'1-0 dei padroni di casa al 21'. I rossoverdi insistono e al 26' Maiello da fuori costringe Di Gennaro alla parata in angolo. Al 29' episodio chiave: Antenucci controlla al volo un lancio dalle retrovie e solo davanti al portiere viene atterrato da Colombo, che si prende un rosso sacrosanto. A questo punto la Ternana con l'uomo in più domina e al 41' nuovamente su calcio d'angolo Antenucci in mischia sigla il 2-0. Nella ripresa i ritmi calano vistosamente ma il Cittadella con grande carattere riapre la contesa: al 67' sponda aerea di Coralli per Perez che solo davanti a Brignoli non sbaglia facendo 2-1. I veneti però non riescono più a rendersi pericolosi e anzi in contropiede rischiano di subire il terzo gol, ma prima Avenatti e poi Antenucci falliscono il bersaglio. Finisce quindi 2-1 per la Ternana, che ora può guardare con un sorriso la classifica.

    TERNANA

    Il difensore della Ternana, Biagio Meccariello: 'Abbiamo iniziato la gara molto bene nei primi minuti, dimostrando la grande voglia di vincere che avevamo. L'incontro si è messo molto bene per noi e nel primo tempo siamo andati in rete due volte, e soprattutto c'è stata l'espulsione che ci ha favorito. Nel secondo tempo ci siamo concentrati nell'amministrare la partita e l'abbiamo fatto bene. Purtroppo nell'unica occasione creata dal Cittadella è arrivato il gol, ma comunque sia oggi l'importante era conquistare la terza vittoria di fila e ci siamo riusciti. Da domani pensiamo all'Avellino'.

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Anche oggi abbiamo dimostrato la nostra debolezza nelle palle inattive. Entrambi i gol rossoverdi sono nati da un calcio d'angolo e pur avendoci lavorato molto durante la pausa invernale rimaniamo limitati in queste situazioni. Nonostante questo la mia squadra è rimasta in partita fino all'ultimo secondo, ma ovviamente il doppio svantaggio e l'inferiorità numerica ci hanno tagliato le gambe. Siamo un gruppo che deve stare compatto per conquistare la salvezza e dobbiamo prendere dalla trasferta di Terni quello che di buono abbiamo mostrato'

    Altre Notizie