Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Cittadella 3-1
CM STADIO: Ternana-Cittadella 3-1

CM STADIO: Ternana-Cittadella 3-1

  • Riccardo Tommasi

Quarta vittoria consecutiva per la Ternana, che al 'Liberati' batte in maniera convincente il Cittadella per 3-1. Primo tempo frizzante e al 12' è subito vantaggio per gli umbri: azione da manuale con Litteri che serve di testa Ragusa, il quale di prima intenzione lancia Nolè che solo davanti al portiere segna il gol dell'1-0. Al 19' arriva il raddoppio rossoverde grazie ad una splendida punizione dalla distanza di Vitale che batte Cordaz. Il Cittadella al 27' riapre la gara per merito di Di Roberto, che sfrutta al meglio un assist di Di Carmine. Nella ripresa inizia meglio la squadra ospite ed è Baselli con un tiro fuori a mettere i brividi ad Ambrosi. Al 77' però altra punizione tagliata di Vitale, nessuno tocca e la sfera si insacca per il 3-1 dei rossoverdi. L'incontro si chiude praticamente qui, e per la Ternana arrivano tre punti meritati.

TERNANA

L'allenatore della Ternana, Domenico Toscano: 'Abbiamo giocato una bella gara e siamo stati concentrati fino all'ultimo minuto. Tutti i miei giocatori si sono comportati impeccabilmente e Meccariello ha sostituito l'infortunato Pisacane in maniere eccellente. Proprio questo aspetto mi fa stare sereno perchè chiunque getto nella mischi dimostra di essere all'altezza della situazione e della categoria. In questo periodo mettiamo in cascina punti importanti per il futuro visto che anche se ci troviamo in zona play off il nostro obiettivo rimane la salvezza. Domenica prossima a La Spezia ci attende una gara difficile ma vogliamo proseguire su questa strada'.

CITTADELLA

L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini. 'Non siamo stati cattivi agonisticamente come al solito, e la sconfitta qui a Terni ci sta. Il nostro inizio di gara è stato disastroso e infatti dopo venti minuti ci siamo trovati sotto di due gol. Dopo la rete di Di Roberto ci siamo un po' sciolti, ma a differenza della partita contro la Pro Vercelli non ho visto quella voglia di fare bene che ci contraddistingue. Purtroppo siamo molto discontinui e ho visto i miei ragazzi arrivare costantemente secondi su ogni pallone. Naturalmente quando giochi contro un avversario di valore come la Ternana, perdere ogni palla contesa vuol dire non concedere respiro alla squadra, che ovviamente va sempre in difficoltà'.

Altre Notizie