Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Latina 0-2

    CM STADIO: Ternana-Latina 0-2

    • Riccardo Tommasi
    Punti pesanti in palio al "Liberati" fra Ternana e Latina, dove i padroni di casa sognano i play off mentre i pontini sono alla caccia di un risultato utile per allontanarsi dalla zona retrocessione. Sono i nerazzurri a fare la partita nel primo tempo e già al 4' Viviani prova la conclusione alta di poco. Al 12' arriva il vantaggio laziale: Alhassan si accentra dalla destra e giunto a venti metri dalla porta fa partire un tiro di mancino che seppur non irresistibile si infila nell'angolino basso per l'1-0. Ancora Latina vicino al gol al 27', e stavolta è l'ex di turno Litteri in girata a chiamare Brignoli alla parata a terra. I rossoverdi non ci sono e mister Tesser decide nel finale di tempo di apportare subito un cambio inserendo Falletti e modificando il modulo. A inizio ripresa questa variazione si nota e prima Falletti al 48' poi Avenatti al 50' vedono le loro conclusioni essere parate in angolo da Di Gennaro. Umbri scatenati a questo punto, e al 52' ancora Avenatti solo davanti al portiere avversario calcia a botta sicura ma coglie un incredibile palo interno. Al 64' però episodio controverso con Falletti che già ammonito cade in area, per l'arbitro Minelli è simulazione e quindi arriva l'espulsione per il fantasista dei padroni di casa. Con l'uomo in più i pontini attaccano e Paolucci al 66' tira alto a pochi passi dalla porta. Tre minuti dopo chance per Valiani che al volo colpisce di destro su cross di Angelo ma Brignoli blocca. L'incontro si chiude all'87' quando Viviani manda in porta Valiani che di precisione infila il 2-0. Non c'è tempo per altro, vince il Latina che per la prima volta in stagione ottiene i tre punti in trasferta.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Attilio Tesser: "Nel finale di primo tempo ho dovuto cambiare modulo perché noi a centrocampo stavamo soffrendo molto. Ci tengo a sottolineare che il cambio di Crecco non deve essere interpretato come una bocciatura, ma le motivazioni sono puramente tattiche. Falletti ha dato brio alla manovra ma purtroppo ha rimediato due gialli in pochi minuti e lasciandoci in inferiorità numerica ci ha messo in difficoltà. Oggi non siamo stati cinici e le tante occasioni fallite pesano molto nell'economia della sfida".

    LATINA

    L'allenatore del Latina, Mark Iuliano: "Finalmente arriva la prima vittoria in trasferta di questa stagione. Era un peso psicologico ed è un bene averlo perso. In superiorità numerica dovevamo chiudere prima la gara ma rispetto al match di Avellino, dove in vantaggio di un uomo abbiamo perso, oggi siamo stati capaci di contenere gli avversari e poi vincere. Inoltre di fronte avevamo una compagine forte e perciò usciamo dal campo convinti dei nostri mezzi. Ora prosegue la rincorsa alla zona tranquilla della classifica ma giocando così sono certo che ce la faremo".
     

    Altre Notizie