Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Modena 1-1

    CM STADIO: Ternana-Modena 1-1

    • Riccardo Tommasi

    E' davvero lunghissimo l'elenco degli assenti nella sfida tra Ternana e Modena, a causa delle squalifiche rimediate dalle due squadre nell'ultima giornata di campionato. I padroni di casa devono rinunciare a Masi, Miglietta e Viola, mentre dell'altra parte gli emiliani non possono contare su Calapai, Garofalo e il capocannoniere del torneo Babacar. Parte forte la compagine rossoverde, che al 13' va vicina alla rete grazie ad una splendida incursione di Ceravolo, il quale palla al piede salta tre avversari e poi tira angolato, ma Pinsoglio riesce a respingere. Al 22' è ancora il portiere gialloblù ad opporsi su una punizione di Rispoli, e dieci minuti dopo sempre Pinsoglio è miracoloso nel deviare in angolo un calcio piazzato di Falletti. Solo Ternana in campo, ma la legge del calcio è tremenda: al 34' prima azione della gara del Modena, con Molina che lancia in porta Mangni, il quale solo davanti a Brignoli porta avanti gli ospiti. La reazione dei rossoverdi c'è e al 45' su cross di Falletti è Potenza ad impattare con il braccio la sfera: è calcio di rigore che Antenucci realizza ristabilendo la parità. La ripresa si apre con il Modena molto pericoloso in attacco. Al 50' Rizzo serve in area Mangni che di sinistro a girare coglie la parte superiore della traversa. Poco dopo è lo stesso Rizzo da buona posizione a chiamare Brignoli alla parata a terra. La partita da questo momento cala di intensità ma ha un sussulto al 74', con Pinsoglio che respinge una bella conclusione di Maiello. Il finale è acceso e i padroni di casa all'84' su uno svarione della difesa emiliana sfiorano la rete in pochi secondi con Antenucci, Avenatti e Rispoli. Sul ribaltamento di fronte Signori sfiora il palo con un destro a rientrare. Finisce 1-1 allo stadio Liberati, un punto che sicuramente serve più al Modena che alla Ternana.

    TERNANA

    Il difensore della Ternana, Biagio Meccariello: 'Portiamo a casa un punto che ci serve per ripartire dopo la sconfitta di Pescara. Nel finale abbiamo attaccato davvero tanto e per sfortuna non siamo riusciti a segnare la rete della vittoria. Purtroppo come spesso ci capita prendiamo un gol in un momento morto della partita e questo condiziona la nostra gara. Adesso ci attende la trasferta di Bari, uno scontro diretto che non possiamo sbagliare. Ci mancheranno tre giocatori squalificati ma andremo in terra pugliese per portare a casa punti importanti'.

    MODENA

    L'attaccante del Modena e autore del gol gialloblù, Doudou Mangni: 'Sono molto contento per il gol realizzato perchè vale un punto davvero pesante. Siamo scesi a Terni molto rimaneggiati e dunque non era facile affrontare una squadra forte come quella rossoverde. In attacco ho formato una coppia inedita con Stanco, ma devo ammettere che la prestazione di entrambi è stata buona. Peccato che il mio partner non sia riuscito a segnare anche lui però posso assicurarvi che abbiamo dato l'anima, soprattutto in fase di copertura'.

    Altre Notizie