Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Modena 2-1. Crespo: 'I soliti errori'
CM STADIO: Ternana-Modena 2-1. Crespo: 'I soliti errori'

CM STADIO: Ternana-Modena 2-1. Crespo: 'I soliti errori'

  • Riccardo Tommasi
Punti salvezza importanti quelli in palio allo stadio Liberati, dove Ternana e Modena cercano di allontanarsi dai bassifondi della classifica. Dopo neanche un minuto Falletti va vicino alla rete ma il suo destro dai venticinque metri termina fuori di poco. Al 12' episodio importante in favore dei locali: Furlan si invola verso la porta e salta Provedel, che fuori area lo stende: rosso diretto per il portiere modenese. Sulla seguente punizione Vitale non inquadra lo specchio di pochissimo. Al 33' la superiorità numerica si concretizza: Avenatti difende la palla dentro l'area di rigore avversaria e serve Janse, che controlla e incrocia sul secondo palo per l'1-0 rossoverde. Il Modena però mostra carattere ed al 39' Luppi crossa in mezzo per Stanco che anticipa tutti di testa e manda la sfera sul palo lontano per l'immediato 1-1. Nella ripresa la Ternana torna subito in vantaggio: al 58' traversone dalla sinistra di Zanon e incornata di Furlan che batte Manfredini per il 2-1 umbro. Un minuto dopo Falletti lancia Belloni che a tu per tu con il portiere avversario manda incredibilmente a lato. Al 77' Falletti stavolta prova la finalizzazione e dopo essere rientrato sul destro lascia partire in fendente a giro che termina fuori. Nel finale i padroni di casa provano a colpire in contropiede ma all'85' Belloni in fuga solitaria calcia debolmente e Manfredini blocca. Non accade altro: la Ternana vince l'importante scontro diretto mandando in zona play out il Modena.

TERNANA

Il centrocampista e autore del secondo gol della Ternana, Federico Furlan: "Era necessario oggi vincere e ci siamo riusciti. Il Modena ci ha messo in difficoltà nonostante l'inferiorità numerica ma noi soprattutto nel secondo tempo abbiamo legittimato il successo, creando anche molte palle da rete per chiudere anticipatamente la contesa. Terzo gol stagionale per il sottoscritto, la cosa curiosa è che due di questi sono arrivati di testa, di certo non la mia specialità. Ora servirà un'altra prestazione convincente anche a Livorno".

MODENA

L'allenatore del Modena, Hernan Crespo: "Per l'ennesima volta in trasferta siamo noi a perdere le partite da soli. Lavoriamo in settimana tantissimo su certe situazioni, ma puntualmente in gara sbagliamo perché non mettiamo la giusta concentrazione. In passato mi sono sempre preso la responsabilità dei risultati negativi, ma ora sono stanco. E' necessario che anche chi va in campo si prenda le proprie di responsabilità in quanto sulla concentrazione è difficile lavorare. Dispiace perché noi giochiamo bene, ma per errori grossolani torniamo a casa sempre a mani vuote".

Altre Notizie