Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Novara 1-1

    CM STADIO: Ternana-Novara 1-1

    • Riccardo Tommasi

    Scontro salvezza importante allo stadio 'Liberati', dove i padroni di casa della Ternana e il Novara pareggiano per 1-1. Parte bene la compagine piemontese, che al 9' sfiora il vantaggio con Pesce, ma Brignoli è bravo a deviare in angolo. Poco dopo invece è Gonzalez a sfiorare il palo lontano con un pregevole tiro a girare, mentre al 26' bella conclusione al volo ancora di Pesce di poco alta. Dopo la mezz'ora esce fuori la Ternana e sugli sviluppi di un calcio di punizione di Vitale la palla giunge a Litteri, che controlla e tira, ma Bardi è strepitoso ad alzare sopra la traversa. Al 36' è il turno di Fernandes, che calcia in porta dalla distanza; Brignoli si distende deviando in angolo. Nella ripresa parte sempre meglio il Novara, e Brignoli deve ancora sporcarsi i guantoni bloccando un tiro di Buzzegoli. Al 54' azione di contropiede dei rossoverdi, ma Vitale non inquadra lo specchio. Gli ospiti però giocano meglio e al 58' arriva il meritato vantaggio: Lepiller salta nettamente Ragusa e mette il pallone per l'accorrente Fernandes, che di prima intenzione fulmina Brignoli per l'1-0. La partita sembre spegnersi, ma al 75' ha un nuovo sussulto. Ragusa si inserisce in area avversaria e viene steso da Colombi: rigore solare che il neo entrato Maniero segna con freddezza portando la Ternana al pareggio. L'1-1 accontenta entrambe le squadre e negli ultimi minuti si pensa più a non prenderle che a darle.

    TERNANA

    L'attaccante della Ternana, autore del gol del pareggio, Riccardo Maniero: 'Abbiamo conquistato un punto davvero importante al cospetto di un avversario che mi ha impressionato molto per il valore tecnico che vanta. Dopo lo svantaggio c'è stata una nostra reazione decisa e il pareggio è stato di certo meritato. Mi sono voluto prendere il compito di calciare il rigore guadagnato dal mio compagno Ragusa e per fortuna è andato tutto bene, la mia esecuzione si è infilata nell'angolino basso. E' la mia prima rete qui al Liberati e inoltre è avvenuta sotto la curva dei nostri tifosi. Il boato al momento del gol è stato fantastico e spero di segnare altri gol in favore della causa rossoverde'.

    NOVARA

    L'allenatore del Novara, Alfredo Aglietti: 'Penso che il pareggio qui a Terni sia un risultato giusto per quanto visto in campo, ma possiamo rammaricarci per non aver tenuto la reazione della Ternana. I miei giocatori si sono espressi bene e hanno fatto la partita che avevamo preparato su un campo di certo non facile. Purtroppo nei dieci minuti prima del pareggio rossoverde ci siamo schicciati troppo in difesa e i nostri avversari hanno potuto alzare il loro baricentro. Sull'episodio del calcio di rigore non mi sento di recriminare, dalla mia posizione mi è sembrato netto. Ora continuiamo così senza montarci la testa, la strada ancora è lunga'.

    Altre Notizie