Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Novara 5-0
CM STADIO: Ternana-Novara 5-0

CM STADIO: Ternana-Novara 5-0

  • Riccardo Tommasi

Va in scena al 'Liberati' di Terni una sfida tra due deluse di questo inizio stagione. I padroni di casa sono reduci da ben otto gare senza vittoria, mentre i piemontesi vengono da due ko di fila e non segnano da tre incontri. L'inizio di gara è un monologo rossoverde: al 2' Carcuro prende palla dai venti metri e spara un bolide che si stampa sul palo, sulla ribattuta Antenucci non trova la coordinazione e tira alto. Al 5' è Antenucci a chiamare Kosicky alla respinta e poco dopo sia Nolè sia Maiello costringono in entrambi i casi l'estremo difensore azzurro alla parata in angolo. Il Novara non c'è nella prima metà di tempo e solo Gonzalez crea qualche pensiero a Brignoli al 19' ma la conclusione è debole e centrale. Al 26' arriva il meritato vantaggio della Ternana: Nolè entra in area di rigore dalla sinistra e mette un cross rasoterra al centro dove Antenucci con un magnifico colpo di tacco fa 1-0. Gli ospiti al 38' poi vanno a compromettere ancor di più la propria gara visto che Perticone viene espulso per doppia ammonizione. La Ternana è lesta ad approffitare della situazione: al 42' Carcuro appoggia la sfera indietro a Antenucci che di destro la gira sul secondo palo per il 2-0. Nel secondo tempo gli umbri continuano ad avere il predominio del campo e al 61' Nolè impegna ancora Kosicky alla parata. Al 67' sugli sviluppi di calcio d'angolo è invece Rispoli di testa a mandare di poco a lato. Al 70' arriva il tris rossoverde: azione caparbia di Lauro sulla fascia sinistra, cross in mezzo per l'accorrente Nolè che di testa schiaccia in porta il 3-0. Non c'è più partita e all'82' Ceravolo solo davanti a Kosicky segna il 4-0. La Ternana non è ancora sazia e all'87' Farkas su sponda aerea di Avenatti mette dentro il definitivo 5-0.

TERNANA

L'allenatore della Ternana, Domenico Toscano. 'La vittoria di oggi è assolutamente meritata, ma ammetto che le dimensioni del punteggio sono più larghe di quanto si sia visto in campo. L'espulsione di Perticone ci ha facilitato ma non voglio togliere meriti ai miei ragazzi, in quanto la cattiveria che ho notato in campo non la vedevo da tempo. Non eravamo brocchi prima e non siamo fenomeni adesso. Lo spirito è giusto ma ora pensiamo subito alla sfida di sabato prossimo contro il Crotone, perchè solo facendo bene anche contro i calabresi possiamo dare un senso al successo odierno'.

NOVARA

Il direttore sportivo del Novara, Luca Cattani: 'Abbiamo toccato l'apice di quanto male si può fare. Un risultato troppo pesante, provvederemo in modo adeguato cercando di capire quali possano essere le soluzioni migliori da mettere in atto. La squadra è da questo pomeriggio in silenzio stampa e non è escluso un ritiro per lavorare senza pressioni. Sulla partita ho poco da dire. Il rosso ha condizionato una partita in cui già dall'inizio ci siamo trovati in difficoltà e negli ultimi minuti di gara con la squadra che si è sciolta la Ternana ha potuto dilagare'.

Altre Notizie